Convenzione ARIA Guardiania

Seleziona la provincia di tuo interesse

Le Amministrazioni Contraenti, identificate dalla Legge Regionale n. 30 del 2006 possono aderire alle Convenzioni per l’affidamento dei servizi di Guardiania, tese alla migliore fruizione degli immobili degli Enti Convenzionati

Sicuritalia Group Service SCPA è aggiudicataria dei Lotti n. 1 e 2 e ha stipulato la Convenzione con ARCA S.p.A. e si impegna quindi a prestare in favore delle Amministrazioni Contraenti le attività conseguenti ai singoli Ordini Di Fornitura (ODF).

I servizi forniti verranno erogati in modo da contenere il più possibile i costi a carico delle Amministrazioni Contraenti e garantire:

– Il contenimento dei costi relativi alla fruizione degli immobili
– La semplificazione delle attività di gestione attraverso un unico contratto per l’erogazione di più
servizi
– Il raggiungimento dei livelli di servizio attesi

La convenzione ha per oggetto i servizi di Guardiania.
I servizi possono essere richiesti dalle Amministrazioni Contraenti ed eseguiti dal Fornitore solo ed esclusivamente con riferimento alle aree geografiche ricomprese nel lotto aggiudicato.
I servizi possono essere erogati su tutti gli stabili/aree nella disponibilità delle Amministrazioni Contraenti.
Il Fornitore unitamente ai servizi operativi sopra indicati dovrà svolgere delle attività gestionali volte alla corretta erogazione ed alla ottimizzazione dei servizi stessi.

L’attivazione della Convenzione da parte dell’Amministrazione è un percorso semplice che attraversa alcune tappe fondamentali:

– Fase 1: la registrazione sul sito dedicato alla Convenzione di ARCA (NECA), per poter scaricare i documenti ufficiali della convenzione e poter inviare l’Ordine Preliminare di Fornitura (OPF);
– Fase 2: l’emissione dell’Ordine Preliminare di Fornitura (OPF) per formalizzare il proprio interesse alla fruizione dei servizi previsti dalla Convenzione con la quantificazione di massima del proprio fabbisogno;
– Fase 3: la conferma della validità dell’OPF e definizione della data prevista per il sopralluogo
– Fase 4: l’esecuzione del sopralluogo tecnico
 Fase 5: la valutazione del Piano Dettagliato della Fornitura (PDF) che verrà inviato all’Amministrazione Richiedente entro dieci giorni dalla data del sopralluogo
– Fase 6: l’invio dell’Ordinativo Principale di Fornitura (ODF), modulo con il quale l’Amministrazione ordina per ogni immobile i servizi indicati nel PDF.
La data di sottoscrizione dell’ODF coincide con la data di decorrenza del contratto

– Sicuritalia Group Service SCPA è aggiudicataria sia della convenzione ARIA Vigilanza sia della convenzione ARIA Guardiania e questo consentirà, la predisposizione del PDI (Vigilanza) e del PDF (Guardiania) che,
seppur separati, derivando da due diverse convenzioni, saranno progettati e definiti da un unico interlocutore, con l’obiettivo di una forte integrazione e sinergia tra i due servizi.
– Alleggerimento da attività “non core” per le Amministrazioni Contraenti
– Rapidità nell’acquisizione dei servizi necessari alle Amministrazioni
– Possibilità di far fronte tempestivamente a variazioni normative, specialmente in materia di sicurezza
– Possibilità di operare a costi certi e programmabili per tutta la durata della Convenzione
– Centralizzazione presso un unico referente di tutte le attività oggetto della Convenzione
– Possibilità di realizzare economie di risorse, sia finanziarie sia umane
– Possibilità di utilizzare strumenti informatici evoluti per la gestione della Convenzione
– Reportistica dei servizi sempre disponibile e aggiornata

SERVIZI OGGETTO DELLA CONVENZIONE

Sicuritalia Group Service SCPA svolge le seguenti attività, in ragione della tipologia di servizio attivato:

Il servizio consiste nel garantire l’efficiente e corretta erogazione delle attività minime dettagliate nel Capitolato Tecnico art. 4.1.1.

Il servizio, ed il relativo canone unitario, si riferiscono a ciascun immobile o porzione di immobile per il quale è previsto il servizio di guardiania, e al quale l’amministrazione richieda il servizio aggiuntivo di gestione chiavi.