Antifurto nebbiogeno: come funziona

antifurto nebbiogeno per i negozi

Per i ladri sono sufficienti meno di 3 minuti per commettere un crimine, in quanto sanno esattamente come muoversi e cosa rubare. L’avanzamento tecnologico nei sistemi di sicurezza ha sviluppato un prodotto innovativo in grado di agire direttamente nel tuo negozio o nella tua attività: l’antifurto nebbiogeno.

Per prima cosa il nebbiogeno è un antifurto che agisce direttamente dentro al tuo negozio o attività. Altre componenti dell’antifurto come sensori di movimento, fotocamere, videocamere rilevano gli intrusi e inviano segnali di allarme, mentre il fumogeno  rende più difficile per il ladro portare a compimento il furto. Gli altri dispositivi sono fondamentali per prevenire le intrusioni ma associati al nebbiogeno garantiscono una maggiore sicurezza nell’ostacolare il completamento dell’atto criminale. In breve grazie al nebbiogeno si impedisce al ladro di vedere all’interno del negozio: se non vede, non può rubare.

Il funzionamento dell’antifurto nebbiogeno è semplice:

  • Il nebbiogeno entra in funzione con il rilevamento di un’intrusione da parte di almeno due sensori di movimento, questo per scongiurare il rischio di falsi allarmi. I sensori, posizionati all’interno del negozio.
  • viene generata una cortina di nebbia bianca, asciutta e impenetrabile che si diffonde rapidamente in modo da azzerare la visibilità.
  • in breve tempo il ladro si troverà nel mezzo di una vera e propria barriera visiva che non gli permetterà di continuare nei propri intenti, avvolto nella densa e impenetrabile nebbia, perdendo il senso dell’orientamento, e sarà quindi costretto a fuggire senza avere il tempo necessario per compiere il furto.
  • Contemporaneamente i sensori inviano il segnale alla Centrale Operativa Sicuritalia collegata 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.
  • Una Guardia Giurata verifica in tempo reale la segnalazione d’allarme e allerta, se necessario, le Forze dell’Ordine.

Antifurto nebbiogeno: per chi è indicato

Se ci si chiede quali contesti possano essere protetti con questo tipo di antifurto, le possibili risposte sono numerose.

L’antifurto nebbiogeno è adatto alla protezione di un’abitazione, ma si può assolutamente dire lo stesso per negozi, uffici e attività commerciali. L’antifurto nebbiogeno risulta quindi adatto anche per:

Nonché tanti altri ambienti ancora, senza trascurare immobili dalle dimensioni importanti come possono essere ad esempio dei capannoni industriali o dei magazzini.

Il numero dei sensori del nebbiogeno, cosi come la quantità di nebbia emessa, variano in relazione alla grandezza dell’ambiente da proteggere. Il funzionamento dell’antifurto nebbiogeno, invece, è analogo a prescindere da quale sia il contesto in cui viene collocato.

L’antifurto nebbiogeno è pericoloso?

L’antifurto nebbiogeno ha conseguenze solo sul tentato furto, lasciando i ladri disorientati in un ambiente privo di visibilità, costringendoli cosi alla fuga. Il nebbiogeno, infatti, è del tutto innocuo per le persone. Nessuna sostanza nociva, nessuna inalazione pericolosa, nessun danno a mobili, pareti e prodotti presenti nel locale. La scarica di fumo generato non lascia residui, è ecologica e non è dannosa per la salute.

Il sistema garantisce un ambiente protetto fino all’intervento delle pattuglie Sicuritalia e delle Forze dell’Ordine, evitando in questo modo ulteriori tentativi di furto. Il nebbiogeno è una delle soluzioni più efficaci per proteggere la propria abitazione, le attività commerciali o soluzioni di sicurezza integrate a sistemi di deterrenza installati “a trappola”.

Antifurto nebbiogeno: pro e contro

Quali sono quindi i vantaggi di un antifurto nebbiogeno?

  • Velocità: il fumo viene rilasciato non appena scatta il segnale di allarme. La condizione di non visibilità è immediata, bastano pochi secondi.
  • Efficienza: grazie alla densa nebbia risulta impossibile rubare. Si evita il furto prima che arrivino sul posto le Forze dell’Ordine.
  • Facilità di installazione: questi apparecchi hanno piccole dimensioni quindi possono essere installati in poco tempo sul muro, senza essere invasivi. Inoltre, se l’impianto di antifurto nebbiogeno è Wi-Fi, come quello Sicuritalia, non sono necessarie opere murarie.
  • Visibilità annullata: perdere il “senso” più importante, la vista, significa non potersi orientare. L’unica soluzione è cercare una via d’uscita per scappare.
  • Non tossicità: il fumo rilasciato non è nocivo per persone e animali, e non crea danni a oggetti, pareti e mobili.

Se vuoi saperne di più sull’antifurto nebbiogeno per i negozi leggi di più sul nostro servizio e non esitare a contattarci.

Condividi su: