Pescara. Minacce di morte al personale di una nota catena GDO. Intervento decisivo delle Guardie Giurate Sicuritalia

Sicuritalia

È successo nel pomeriggio del 31 luglio presso la sede di un’importante catena nel settore della GDO. Un soggetto ha minacciato di morte un operatore di sicurezza e il responsabile del punto vendita. Intervento tempestivo di tre Guardie Giurate Sicuritalia: bloccato l’aggressore e consegnato alla Polizia.

Pescara, 1 agosto 2025

Attimi di tensione nel pomeriggio del 31 luglio presso la sede di un’importante catena nel settore della GDO a Pescara.

Intorno alle ore 16:30, il coordinatore operativo Sicuritalia ha ricevuto una richiesta urgente di supporto da parte di un operatore fiduciario in servizio presso il punto vendita. L’uomo riferiva di essere stato minacciato da un soggetto in evidente stato di agitazione, che lo aveva intimidito con minacce di morte e l’intenzione di utilizzare dell’acido. Le stesse minacce sono state rivolte anche al responsabile di filiale.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente il coordinatore operativo, il coordinatore junior e l’appuntato Sicuritalia di zona. Il soggetto è stato raggiunto e bloccato, impedendone la fuga. È stato fatto sedere e trattenuto in attesa dell’arrivo delle Forze dell’Ordine. Durante l’attesa, si è reso necessario più volte contenere l’esagitazione fisica e verbale dell’uomo.

L’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia ha evitato il peggio. Il soggetto è stato infine consegnato alla Polizia di Stato, che ha avviato i protocolli del caso.

Condividi su: