Travel
News

20/03/2023 - Repubblica Centrafricana - Ambasciata cinese consiglia l'evacuazione dal paese

19/03/2023 - Corea del Nord - Lancio di un missile balistico nel Mar del Giappone

17/03/2023 - Russia - Corte dell'Aja, emesso mandato di arresto per Putin

16/03/2023 - Corea del Nord - Lancio di un missile balistico intercontinentale nel Mar del Giappone

15/03/2023 - Germania - Sciopero personale aeroportuale in tutto il paese, 17 e 18 marzo 2023

15/03/2023 - Regno Unito - Addetti dell'autorità di frontiera in sciopero 15 e 16 marzo 2023

14/03/2023 - Russia - Jet russo si scontra con drone americano sopra il Mar Nero

14/03/2023 - Malawi - Più di 100 morti a causa del ciclone Freddy

12/03/2023 - Colombia - Governo e ELN vicini ad un possibile accordo di pace

11/03/2023 - Regno Unito - Uomo arrestato con accuse di terrorismo a Cheltenham

 

20/03/2023 - Repubblica Centrafricana - Ambasciata cinese consiglia l'evacuazione dal paese

Repubblica Centrafricana: le sedi diplomatiche cinesi in Repubblica Centrafricana hanno suggerito ai propri cittadini di evacuare immediatamente il paese a fronte dei numerosi attacchi armati condotti contro gli stessi nelle ultime ore. 

 

19/03/2023 - Corea del Nord - Lancio di un missile balistico nel Mar del Giappone

Il Joint Chiefs of Staff (JCS) della Corea del Sud riporta che la Corea del Nord ha lanciato domenica mattina un missile balistico a corto raggio verso est, nel Mar del Giappone. Il missile, lanciato da Tongchang-ri, ha percorso circa 800 km prima di cadere in mare, al di fuori della zona economica esclusiva del Giappone.

 

17/03/2023 - Russia - Corte dell'Aja, emesso mandato di arresto per Putin

La Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto nei confronti del presidente russo, in quanto responsabile di crimine di guerra. Nello specifico, Vladimir Putin è stato accusato di deportazione e di trasferimento illegale di bambini dalle zone occupate dell'Ucraina alla Russia. Oltre a Putin, è stato diramato un mandato anche nei confronti di Maria Alekseyevna Lvova-Belova, commissaria per i diritti dei bambini presso il Cremlino: i reati sarebbero stati commessi nel territorio occupato ucraino a partire dal 24 febbraio 2022.
 

 

 


 

 

16/03/2023 - Corea del Nord - Lancio di un missile balistico intercontinentale nel Mar del Giappone

La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico intercontinentale (ICBM) poche ore prima dell'arrivo in Giappone del presidente della Corea del Sud, Yoon Suk-yeol, per il primo vertice bilaterale dopo 12 anni. Il missile ha percorso circa 1.000 km dopo il lancio nei pressi della capitale Pyongyang, atterrando nelle acque orientali della penisola coreana, al di fuori della zona economica esclusiva del Giappone. Yoon Suk-yeol ha istruito l'esercito sudcoreano a procedere con le esercitazioni in corso con le forze statunitensi durante la sua assenza.

 

15/03/2023 - Germania - Sciopero personale aeroportuale in tutto il paese, 17 e 18 marzo 2023

Il personale impiegato nel settore dell'aviazione civile tedesca ha appena annunciato la propria intenzione di scioperare in diversi scali aeroportuali del Paese da venerdì 17 a sabato 18 marzo 2023. La decisione è stata presa in segno di protesta contro il mancato rinnovo degli aspetti salariali a livello settoriale. Lo sciopero avrà dunque un grosso impatto. I principali aeroporti coinvolti sono:

  • Aeroporto di Colonia/Bonn 
  • Aeroporto internazionale di Düsseldorf
  • Aeroporto di Stoccarda 
  • Aeroporto di Karlsruhe/Baden-Baden

Non è al momento dato sapere l'orario di inizio delle agitazioni. Nel caso si fosse prenotato un volo nella data indicata, si raccomanda di informarsi direttamente con la compagnia aerea di riferimento per eventuali cancellazioni o ritardi applicabili al proprio volo. 

 

15/03/2023 - Regno Unito - Addetti dell'autorità di frontiera in sciopero 15 e 16 marzo 2023

Alcuni settori del pubblico impiego, in concomitanza al Sindacato dei Servizi pubblici e commerciali, stanno in queste ore pianificando uno sciopero in data 15 e 16 marzo 2023. Non è chiaro al momento l'orario d'inizio delle manifestazioni: gli organizzatori hanno però reso noto come le motivazioni dello sciopero sono da ricondurre al mancato aumento salariale. Anche gli impiegati ai valichi di frontiera del Regno Unito prenderanno parte alle agitazioni. È quindi probabile che lo sciopero possa causare interruzioni comuni a tutti i porti di ingresso e uscita dal Paese. Sono probabili, inoltre, rallentamenti e blocchi alla circolazione delle merci nei principali scali aeroportuali e marittimi. Sono previste lunghe attese anche nel nord della Francia, dati i collegamenti stradali, ferroviari e marittimi per il Regno Unito, presenti in località quali Calais, Dunkerque e Coquelles. 

 

14/03/2023 - Russia - Jet russo si scontra con drone americano sopra il Mar Nero

Secondo le prime ricostruzioni, un drone americano stava sorvolando lo spazio aereo internazionale sopra le acque del mar Nero quando sarebbe stato colpito da un jet russo, danneggiando l'apparecchio che è precipitato in mare. Al momento non sono stati forniti dettagli più precisi su come e dove sia stato colpito il drone.

 

14/03/2023 - Malawi - Più di 100 morti a causa del ciclone Freddy

In queste ore, fonti istituzionali hanno reso noto come il passaggio del ciclone Freddy abbia ucciso più di 100 persone e ferito molti altri individui, sia in Malawi che in Mozambico. È la seconda volta che la tempesta si abbatte sull'Africa meridionale nel giro di un mese. Freddy, infatti, è stato uno cicloni più forti mai registrati nell'emisfero australe, secondo l'Organizzazione meteorologica mondiale, capace di permanere per molto tempo all'interno della stessa regione tropicale. Le autorità del Malawi hanno quindi emanato lo stato d'emergenza, soprattutto a seguito delle colate di fango che stanno procurando enormi danni in tutto il Paese. 

 

12/03/2023 - Colombia - Governo e ELN vicini ad un possibile accordo di pace

Da quanto si apprende, tra il governo colombiano e il gruppo insurrezionale Ejército de Liberación Nacional (ELN) sarebbero stati compiuti importanti passi avanti per i colloqui che porterebbero ad una tregua tra le due parti. L'obiettivo è raggiungere un accordo che porti al cessate il fuoco e ad una pace permanente. Le consultazioni, iniziate lo scorso febbraio a Città del Messico, hanno portato il governo a riconoscere la natura politica dell'organizzazione ribelle, come compiuto dalle FARC nel 2016, che oggi sono un partito. I colloqui sono ripresi lo scorso novembre a Caracas, dopo che nel 2019 l'ex presidente Ivan Dunque li aveva sospesi, a seguito di un attacco bomba ad un'accademia di polizia a Bogotà, dove morirono 23 persone.

 

11/03/2023 - Regno Unito - Uomo arrestato con accuse di terrorismo a Cheltenham

La polizia del Gloucestershire ha reso noto di aver arrestato un uomo di 29 anni con l'accusa di reati di terrorismo. L'uomo è connesso all'accoltellamento di una donna a Cheltenham avvenuto lo scorso giovedì, ed è ora sospettato di commissione, preparazione e istigazione di terrorismo, nonché di preparazione di atti di terrorismo.

Il Modello di Gestione integrata

Sicuritalia ha sviluppato un modello di gestione dei servizi e delle tecnologie di sicurezza che coniuga la massimizzazione dell’efficacia delle soluzioni individuate con l’efficienza delle stesse, in rapporto alla spesa sostenuta, garantendo un percorso volto al costante miglioramento.

News

Articoli, novità e approfondimenti per raccontarti la sicurezza secondo Sicuritalia.

Perché scegliere Sicuritalia

La Mission di Sicuritalia consiste nel garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi e le tecnologie che rispondono al naturale bisogno di sicurezza, combinato con l'ottimale fruizione degli spazi occupati. Fornire servizi significa essere al servizio dell'Utente. La cultura di Sicuritalia, dalla centralinista al vertice, è improntata al soddisfacimento assoluto e completo del Cliente.

Capillarità

Offriamo soluzioni sul territorio nazionale per le specifiche esigenze.

Ampia gamma di servizi

Tempi ridotti per la selezione e la gestione con ottimizzazione dei costi.

competenza

Competenza

Rispetto degli standard qualitativi, alle migliori condizioni economiche sul mercato.

Tecnologia-e-Affidabilita

Tecnologia e affidabilità

Piattaforma gestionale web-based per interagire in tempo reale con Sicuritalia.

Ci hanno già scelto