Il nostro servizio

I sistemi di supervisione vengono identificati con l’acronimo PSIM (Physical Security Information Management). L’utilizzo dei sistemi di supervisione consente di monitorare i dati degli impianti, di semplificare la manutenzione ordinaria e straordinaria, di gestire l’archiviazione dei dati con il collegamento a pacchetti software e gestionali.

La definizione di PSIM deriva dal concetto che anche i sistemi di sicurezza producono «dati». I dati, opportunamente contestualizzati e correlati, diventano informazioni che presentate in modo strutturato e organizzato aiutano i processi decisionali e aumentano la possibilità di automazione delle reazioni per aiutare utenti ed amministratori nello svolgimento delle loro funzioni di routine e nei momenti di criticità.

Sicuritalia ha implementato presso la sua Centrale Operativa piattaforme di supervisione e controllo che possano essere “aperti”, facili ma sofisticati per aiutare gli operatori ed esaltare le prestazioni per il cliente. Tramite queste piattaforme sono stati centralizzati e vengono supervisionati molti sistemi di sicurezza integrata (Videosorveglianza, Antintrusione, Controllo Accessi, Videocitofonia, Rilevazione Incendi, Diffusione Sonora, Comunicazioni) dei più grandi clienti della GDO, Logistica, Banche, Privati e Industrie.

Sicuritalia progetta e fornisce colonnine SOS che vengono prodotte su design personalizzato o con le seguenti principali caratteristiche:

  • Voice Over IP (VoIP)
  • Software proprietario
  • Puntamento automatico telecamera in prossimità
  • Registrazione audio chiamata a bordo
  • Geo localizzazione
  • Acciaio 304 – IP65

Sicuritalia prevede inoltre APP appositamente sviluppate e ogni altra possibile integrazione che il mondo digitale mette a disposizione per rendere efficace ed efficiente un progetto di sicurezza vigilato dalla propria evoluta Centrale Operativa.