La storia

2019

Sicuritalia oggi è il leader in Italia nel settore della Security, con oltre 600 milioni di Euro di ricavi e 15.000 dipendenti.

Sicurezza Personale Centrale Operativa Sicuritalia Pronto intervento pattugliamento Guardie Giurate Sicuritalia

1993

Alla fine del 1993, Mario Manca lascia la guida di una organizzazione brillante e consolidata sui territori lariani, che può contare su 200 uomini ed un portafoglio clienti fidelizzato, nelle mani del figlio Lorenzo, il quale sviluppa il gruppo e lo posiziona ai vertici di settore.

Sicuritalia_storia Sicuritalia_storia Sicuritalia_storia

1956

Nel 1956 Mario Manca mette a frutto l’esperienza maturata e dà vita all’ILVI – Istituto Lariano di Vigilanza, che è oggi il Gruppo Sicuritalia, prima istituzione del genere nell’area comasca, che conquista rapidamente non soltanto la generale fiducia del mondo imprenditoriale, ma anche il più significativo apprezzamento delle Autorità e delle Forze dell’Ordine.

Sicuritalia_storia Sicuritalia_storia

1950

All’inizio degli anni cinquanta Mario Manca, ventunenne, approda al capoluogo comasco, allora provincia unificata con Lecco. Ha ultimato da poco gli studi classici presso i Salesiani ed il servizio militare, e incontra molto presto un’opportunità di lavoro nell’ambito di uno dei primi Istituti di Vigilanza lombardi sorti nel dopoguerra.

Sicuritalia_storia Sicuritalia_storia Sicuritalia_storia