La storia

2023

Nel corso del 2023, Sicuritalia conclude l’acquisizione del gruppo estero MAAT Security. L’operazione permette a Sicuritalia di entrare nei mercati di Belgio, Olanda e Germania. Grazie a questa annessione, Sicuritalia arriva a posizionarsi come secondo più importante operatore, a livello europeo, dell’ambito dei servizi di sicurezza per aziende e privati.

MAAT LOGO   tsoc  Tower Smart Eyes

2019

Nel 2019 Sicuritalia cresce ulteriormente grazie all’acquisizione di IVRI Istituti di Vigilanza Riuniti d’Italia e diviene il principale player italiano nel settore della Sicurezza Privata.

Sicurezza Personale Centrale Operativa Sicuritalia  IVRI+SICURITALIAPattuglia in azione

1993

Alla fine del 1993, Mario Manca lascia la guida di una organizzazione brillante e consolidata sui territori lariani, che può contare su 200 uomini ed un portafoglio clienti fidelizzato, nelle mani del figlio Lorenzo, il quale sviluppa il gruppo e lo posiziona ai vertici di settore.

Sicuritalia_storia Sicuritalia_storia Sicuritalia_storia

1956

Nel 1956 Mario Manca mette a frutto l’esperienza maturata e dà vita all’ILVI – Istituto Lariano di Vigilanza, che è oggi il Gruppo Sicuritalia, prima istituzione del genere nell’area comasca, che conquista rapidamente non soltanto la generale fiducia del mondo imprenditoriale, ma anche il più significativo apprezzamento delle Autorità e delle Forze dell’Ordine.

Sicuritalia_storia Sicuritalia_storia

1950

All’inizio degli anni cinquanta Mario Manca, ventunenne, approda al capoluogo comasco, allora provincia unificata con Lecco. Ha ultimato da poco gli studi classici presso i Salesiani ed il servizio militare, e incontra molto presto un’opportunità di lavoro nell’ambito di uno dei primi Istituti di Vigilanza lombardi sorti nel dopoguerra.

Sicuritalia_storia Sicuritalia_storia Sicuritalia_storia