Il nostro servizio

Il servizio di antitaccheggio si concretizza nella sorveglianza mediante osservazione, sia di persona che con impianti di videosorveglianza, dei beni esposti alla pubblica fede. Un’attività finalizzata a prevenire il furto e/o il danneggiamento dei beni stessi.

Il servizio è espletato di norma in uniforme e con l’arma. In casi particolari e per specifici servizi, a richiesta del Cliente, il servizio può essere espletato in borghese, con il distintivo esposto e l’arma dissimulata, ovvero in forma disarmata, previa autorizzazione del Questore.

A complemento delle attività precedenti, soprattutto nelle fasi di chiusura del punto vendita, viene svolto un servizio antirapina in prossimità della barriera casse.
Nell’ambito delle attività svolte dalla Guardia Giurata sono ad esempio contemplate le seguenti:

  • Osserva il comportamento dei clienti nell’esercizio commerciale al fine di prevenire il taccheggio, effettuando i controlli del caso dopo che l’osservato supera la barriera cassa;
  • Verifica della rispondenza dello scontrino con la merce posseduta dal cliente fermato, su segnalazione del sistema antitaccheggio o a seguito di osservazioni sue o di altro personale;
  • Controllate eventuali anomalie, procede di concerto con il direttore della struttura alle contestazioni del caso, in funzione del capitolato;
  • Redige lo specifico rapportino d’intervento secondo le procedure previste;
  • In fase di chiusura del Punto di Vendita presidia in maniera dinamica la barriera casse.

Perchè scegliere Sicuritalia

Il servizio antitaccheggio viene prevalentemente utilizzato dalla Grande Distribuzione Alimentare o Specializzata, allo scopo di contrastare il taccheggio e le conseguenti differenze inventariali. La nostra capacità di fornire questo servizio su tutto il territorio nazionale, garantendo ovunque un identico processo di selezione, formazione, gestione e controllo, consente al Cliente di poter avere un unico interlocutore nazionale. La cultura del servizio della nostra azienda e il grande numero dei nostri dipendenti, ci consente di poter gestire tempestivamente ogni esigenza imprevista del Cliente. Le piattaforme di governo web based e gli strumenti di verifica in real time delle prese di servizio ci consentono di certificare sempre la presenza delle Guardie Giurate presso i siti del Cliente, dandone visibilità anche al Cliente stesso in tempo reale.

SELEZIONE-E-FORMAZIONE

Selezione e formazione

Operiamo con una struttura di 40 tra selezionatori e formatori: per un buon servizio occorre la persona giusta al posto giusto.

Coordinamento e controllo

Sicuritalia è in grado di governare il servizio di presidio con oltre 120 coordinatori distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Flessibilità

Il servizio antitaccheggio può essere erogato ovunque, anche con orari spezzati e spostando le Guardie Giurate da un punto vendita all'altro con una pianificazione temporale molto ridotta.