Il nostro servizio

Nell’ambito delle attività di vigilanza, è un servizio specializzato che prevede l’inserimento di una Guardia Giurata all’interno del piano sicurezza antincendio del cliente.

Il presidio antincendio consiste anche nel verificare preventivamente l’efficacia e la corretta manutenzione di tutte le misure atte a prevenire e gestire gli incendi. In caso di incendio la Guardia Giurata interviene al fine di salvaguardare la sicurezza delle persone e dei beni attivandosi per il coordinamento delle attività di contrasto e spegnimento.

Nell’ambito delle attività svolte dalla Guardia Giurata è previsto che:

  • Sovraintenda a tutte le attività di prevenzione degli incendi costituendo un presidio formativo, informativo e di controllo;
  • Verifichi periodicamente le dotazioni antincendio;
  • Intervenga in caso d’incendio secondo le modalità previste;
  • Gestisca le esercitazioni;
  • Assuma eventualmente le responsabilità di legge (preposto RSPP) in carico al cliente.

FORMAZIONE-e-CERTIFICAZIONE

Formazione e certificazione

I nostri addetti antincendio sono preparati secondo i più alti standard formativi e certificati da esami svolti dai VV.FF.

ADDESTRAMENTO

Addestramento

Le squadre di titolari e back up vengono addestrate nella gestione del rischio di incendio specifico del Cliente.

informatizzazione

Informatizzazione

I controlli sono pianificati e monitorati attraverso un software a disposizione anche del cliente.

Perché scegliere Sicuritalia

I nostri clienti apprezzano il livello formativo e le capacità risolutive delle nostre Guardie Giurate, specialmente in caso di incendio. Partiamo da un'accurata selezione e procediamo con la successiva formazione, erogata anche dai VV.FF. e certificata attraverso il superamento dell'esame per la gestione dei rischi di incendi classificati Alto Rischio che rende le nostre guardie il più valido ausilio nel contrasto al rischio di incendio.