
È successo nella notte tra sabato e domenica, il primo tentativo alle 22.30, il secondo all’una. Una banda composta da 5 uomini si è introdotta in un’azienda farmaceutica per rubare rame. Il provvidenziale intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia e delle Forze dell’Ordine ha fatto saltare per due volte il colpo.
Caserta, 1° dicembre 2025
Fallisce il doppio colpo in una casa farmaceutica di Capua.
Nella notte tra sabato e domenica, una banda composta da 5 malviventi ha tentato per due volte di rubare rame all’interno dell’azienda.
I ladri, muniti di arnesi da scasso, hanno fatto irruzione nella struttura per la prima volta intorno alle 22:30 di sabato. Dalle immagini di videosorveglianza risultavano 5 malviventi intenti ad asportare materiale, in particolare ingenti quantità di bobine di rame. I loro movimenti non sono sfuggiti al sistema di allarme, che ha innescato il pronto intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia e delle Forze dell’Ordine. Il loro provvidenziale arrivo ha indotto i ladri alla fuga, attraverso le campagne limitrofe.
Stesso copione poche ore dopo, intorno all’una di notte di domenica, quando la banda del rame ci ha riprovato, stavolta con tre ladri. Anche in questo caso il rapido intervento in loco di Guardie Giurate Sicuritalia e Forze dell’Ordine ha costretto i malviventi a fuggire, lasciando a terra arnesi da scasso e l’intera refurtiva.
In corso di valutazione eventuali danni alla struttura. Il colpo è da considerarsi fallito.
