
È successo questa notte, intorno alle 4:20. L’anziana signora era accasciata al suolo in via Parma, zona Farnesiana. Una Guardia Giurata Sicuritalia in presidio di zona l’ha soccorsa richiedendo l’immediato intervento di 118 e Forze dell’Ordine.
Piacenza, 10 Febbraio 2026
Ottantenne in stato confusionale salvata a Piacenza.
È successo questa notte, intorno alle 4:20 in via Parma, zona Farnesiana.
L’anziana donna, di circa 80 anni, è stata trovata riversa a terra da una Guardia Giurata Sicuritalia in presidio nella zona, che si è prodigata a fornirle primo soccorso.
La donna era in palese stato confusionale, tanto da ricordare a malapena il proprio nome, e da non saper indicare con precisione l’indirizzo della propria abitazione, che veniva genericamente descritto nelle vicinanze di un bar.
Impossibilitato a riaccompagnare a casa l’anziana signora e accertata la gravità della sua condizione, la Guardia Giurata Sicuritalia procedeva a richiedere immediato intervento del 118 e delle Forze dell’Ordine, giunte sul posto dopo pochi minuti.
Dopo un primo controllo sanitario in loco l’ottantenne è stata trasportata al Pronto Soccorso per i dovuti accertamenti.
