Il nostro servizio

Attività di accoglienza clienti ed eventuale registrazione delle persone che accedono all’interno di un immobile generalmente sede di uffici o di residenze, comprensiva di eventuali adempimenti delle procedure di accesso (es: la raccolta dei documenti di riconoscimento, modulo privacy, ecc.).

A corollario può prevedere anche la gestione:

  • Del controllo accessi;
  • Del centralino;
  • Della corrispondenza;
  • Delle sale riunioni;
  • Di altre piccole attività di segreteria;
  • Dei segnali di allarme provenienti da sistemi di controllo tecnologico esclusi invece i segnali provenienti da impianti di anti-intrusione e videosorveglianza.

Il servizio può prevedere anche un’attività di sorveglianza passiva che deve concludersi con l’attivazione di procedure di sicurezza che non vedano il coinvolgimento diretto del personale di reception.

Offriamo 3 tipologie di reception:

1. Reception Standard

Il receptionist svolge attività di accoglienza ed eventuale registrazione delle persone che accedono all’interno di un immobile, generalmente sede di uffici o di residenze, comprensiva di eventuali adempimenti delle procedure di accesso (es: la raccolta dei documenti di riconoscimento, modulo privacy, ecc.).

2. Reception Superior

Il personale della Reception Superior ha sempre un’esperienza pregressa, parla italiano senza inflessioni dialettali, indossa una divisa, è di buona presenza, con scolarizzazione superiore, conoscenza dell’inglese e degli strumenti informatici richiesti dalla mansione svolta, con specifica formazione su antincendio base, gestione di front office, gestione telefonate.

3. Reception Deluxe

La Reception Deluxe è un’attività rivolta ad una postazione particolarmente sensibile (per il prestigio o per la rilevanza attribuita dal cliente), comprensiva di eventuali adempimenti delle procedure di accesso (es: la raccolta dei documenti di riconoscimento, modulo privacy, ecc.). Il personale parla italiano senza inflessioni dialettali ed è di ottima presenza, con conoscenza fluente dell’inglese ed eventuale seconda lingua straniera e degli strumenti informatici sufficienti alla mansione svolta, con specifica formazione su pronto soccorso, antincendio base, gestione di front office e gestione telefonate.

Esempio dell’attività di Reception:
all’interno di un immobile uso uffici, la persona preposta allo svolgimento di questa prestazione, nell’orario di apertura del sito, si occupa di:

  • Verificare le credenziali di accesso al sito (visitatori e dipendenti) ed espletare le pratiche di accesso
  • Gestire le chiavi
  • Controllare la corretta apertura e chiusura degli accessi di competenza ad inizio e fine servizio o ritirare e custodire plichi e materiali per il personale”

FORMAZIONE-e-CERTIFICAZIONE

PROFESSIONALITÀ

Le risorse vengono opportunamente addestrate attraverso corsi di formazione professionale tenuti da personale altamente qualificato presso il “Training Center di Sicuritalia” o “Società di Formazione” accreditate.

Competenza

IMMAGINE

L’immagine dei dipendenti, rappresenta un primo punto di contatto e comunicazione verso gli ospiti e i Clienti. Sicuritalia predispone uniformi di rappresentanza che esaltano i valori del servizio e dell’ambiente in cui si vede ad operare la risorsa.

Perché scegliere Sicuritalia

Sicuritalia copre direttamente, con oltre 4.000 operatori fiduciari, la parte più importante del territorio nazionale. Per quanto concerne la restante parte del territorio nazionale, Sicuritalia, è in grado di garantire l’erogazione dei Servizi Fiduciari attraverso società corrispondenti opportunamente selezionate.