Il nostro servizio

I servizi di Governo offerti da Sicuritalia prevedono:

Implementazione e gestione di sistemi informativi

La progettazione, il coordinamento operativo e il monitoraggio dei risultati sono aspetti fondamentali per garantire un servizio di qualità al Cliente.
Il servizio deve essere gestito attraverso l’utilizzo di un sistema informativo preciso che diventi uno strumento strategico per supportare le attività svolte dalle strutture centrali e dalle unità operative locali.
Per meglio conoscere l’ambito in cui andrà ad operare, promuoviamo uno studio approfondito del patrimonio del Cliente e una mappatura e analisi dei contratti in essere.

Costruzione e gestione dell’anagrafica tecnica

L’anagrafica Clienti di Sicuritalia è un supporto informatico che contiene l’insieme dei dati raccolti durante lo studio preliminare e tutte le informazioni o i fatti rilevanti degni di nota, emersi nel corso dello svolgimento dell’attività.
Le informazioni principali riguardano la consistenza, l’ubicazione e lo stato conservativo di immobili e impianti, i servizi erogati, i fornitori utilizzati, i costi e le scadenze contrattuali.
Tutti i servizi, la documentazione utilizzata e i registri sono tracciati in modo informatico al fine di garantire una costante verifica di quanto fatto sia in termini operativi che temporali e proporre soluzioni migliorative.

Gestione e ottimizzazione delle utenze

Le attività da svolgere sono pianificate tenendo conto delle informazioni raccolte e del modulo operativo definito con il Cliente.

Noi di Sicuritalia non solo ci offriamo come un interlocutore qualificato a erogare direttamente una vasta gamma di servizi, ma assicuriamo la gestione e la fornitura di “attività straordinarie o a richiesta” provenienti dal Cliente.
Il nostro Customer Service, operativo in h24/365, garantisce un unico punto di supervisione dei servizi forniti da Sicuritalia, il coordinamento delle strutture operative del network e un costante e dedicato supporto al Cliente per la gestione dei ticket ossia delle richieste di interventi programmati e straordinari, servizi aggiuntivi, aspetti amministrativi e gestione/risoluzione delle problematiche di servizio.

Le richieste possono essere veicolate anche tramite il GSS-WEB Sicuritalia, un sistema web-based in grado di offrire al Cliente uno strumento di sintesi e reporting, con il quale avere un costante aggiornamento dell’andamento dei principali KPI e l’accesso a tutti i documenti/certificazioni relativi ai fornitori utilizzati.
Adottiamo un processo rigoroso di scelta e certificazione dei nostri fornitori, gestito dalla Centrale Acquisti e da una apposita struttura di Auditing interna che si occupa di raccogliere e aggiornare tutte le informazioni tecniche e amministrative destinate alla verifica della compliance dei potenziali Partner.