Il nostro servizio

Entrando in banca vi sarà capitato di notare una guardia che scruta con attenzione attraverso un monitor. Si chiama guardia virtuale.

Sono Guardie Giurate che sono state formate e addestrate, dislocate da remoto che consentono di ottimizzare il costo del modello precedente di piantonamento gestendo un limite definito contemporaneo di agenzie simultaneamente.

Vi sono diverse forme di “virtualizzazione della guardia”, da quelle più complesse operativamente a quelle tecnologicamente più evolute. In alcuni casi può essere integrata a supporto l’analisi intelligente delle immagini che può rendere ancora più performante, più efficiente e rapida l’attività di monitoraggio, lasciando alla guardia giurata le decisioni operative di sicurezza.

Tecnologie e soluzioni utilizzate per garantire la sicurezza delle banche vengono applicate da Sicuritalia, con le dovute personalizzazioni, per difendere anche tutte le altre categorie di operatori che gestiscono contante e valori tra i quali, per esempio, le Farmacie.

Sicuritalia ha sviluppato un sistema prevede un controllo da centrale operativa delle telecamere che sono installate nell’esercizio collegato anche ad un pulsante antirapina- antipanico; in caso di pressione del pulsante da parte del personale della farmacia, l’operatore di Centrale Operativa controlla le immagini delle telecamere per consentire un intervento mirato delle forze dell’ordine o delle nostre pattuglie. Alle pareti della farmacia, ben visibile, viene installato un monitor che trasmette l’immagine della guardia giurata in real time al lavoro e che rappresenta un fattore di controllo e provata deterrenza.