Per qualsiasi dubbio o richiesta, chiamaci al numero verde gratuito
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Sicuritalia è coinvolta in prima linea nella battaglia contro il Covid-19 e partecipa a diverse task force (Politecnico di Torino, Confindustria, Confimprese, Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, etc.) per delineare gli interventi utili al contenimento del contagio sulle singole specificità di filiera e settore. Per questo motivo Sicuritalia ha creato un insieme di soluzioni integrate per il contenimento e la protezione dal Covid-19 in ottica end to end.
La riapertura delle attività produttive comporta per le aziende un considerevole sforzo di adeguamento alle normative di sicurezza per la protezione da Covid-19.
Sicuritalia supporta le aziende nell’assessment delle loro specifiche esigenze e delle misure da mettere in atto per contrastare l’emergenza.
La consulenza offerta coinvolge in particolar modo:
Sicuritalia presenta due linee di sistemi tecnologici in ambito Smart Health Control in grado di automatizzare e rendere flessibili le attività connesse al mantenimento del distanziamento e del controllo della temperatura corporea.
Sono strumenti indispensabili per tutte le aziende, di qualsiasi dimensione e tipologia, in grado di assicurare in tempo reale la verifica di una sintomatologia importante come quella della temperatura corporea e la prevenzione attraverso la cura e gestione della corretta distanza tra le persone negli ambienti di lavoro.
L’azienda ha una responsabilità nei confronti del personale, dei Clienti e dei visitatori di assicurare la protezione dal contagio con adeguati strumenti.
Sicuritalia è in grado di supportare le aziende attraverso:
Nella lotta al Covid-19 la sanificazione degli ambienti è un’attività strategica e fondamentale: attraverso un’accurata disinfezione si punta ad eliminare l’eventuale microorganismo ed agente contaminante che con le normali pulizie non si riescono ad eliminare.
Aziende, uffici ed attività commerciali devono garantire la sicurezza all’interno dei propri ambienti, sia per i propri collaboratori che per i clienti.
Per questo motivo Sicuritalia propone appositi sistemi di alta disinfezione di fondo da utilizzare nel rispetto delle prescrizioni normative per l’eliminazione certificata di qualsiasi virus e batterio:
Sicuritalia fornisce un’assistenza completa per la tutela della salute sul lavoro.
La programmazione delle attività (gestione delle scadenze, programmazione della sorveglianza sanitaria, ecc..) è interamente gestita da personale amministrativo interno, con il supporto di strumenti gestionali informatizzati.
Il nostro supporto al datore di lavoro consiste in:
L’incertezza creata dell’emergenza Coronavirus ha spesso comportato decisioni di isolamento o blocco di viaggio dei paesi nel mondo, prese anche da un giorno all’altro, con conseguenza sul personale viaggiante delle aziende.
Sicuritalia svolge attività di consulenza strategica in ambito di risk e security management, supportando i propri Clienti nel riconoscere le minacce a cui sono quotidianamente esposti e nel dotarsi degli opportuni strumenti di prevenzione e contrasto.
Tale analisi include le più recenti problematiche relative all’emergenza Covid-19 che coinvolgono i dipendenti, in particolare il personale viaggiante all’estero, con attività come:
Sicuritalia protegge, rileva e combatte le crescenti minacce cyber che interessano le reti aziendali, cloud e ambienti virtualizzati, IoT e sistemi di controllo industriali.
Attraverso soluzione proprietarie e accordi con leader mondiali nella Cyber Security, offre alle aziende: