Una cortina nebbiogena impenetrabile antifurto

Il nebbiogeno è un generatore di nebbia che lavora sul principio di un fluido iniettato attraverso una caldaia ad alta temperatura, creando in tal modo una cortina nebbiogena, asciutta, bianca e impenetrabile in cui il l’intruso perde l’orientamento.

Il funzionamento dell’antifurto nebbiogeno è semplice: viene generata una nuvola di nebbia bianca che arriva rapidamente e si diffonde nella stanza: di fatto viene azzerata la visibilità. Il ladro si troverà nel mezzo di una vera e propria barriera visiva: dunque non sarà possibile continuare nei propri intenti, avvolto nella densa e impenetrabile nebbia, perde il senso dell’orientamento ed è quindi costretto a fuggire senza avere il tempo necessario per compiere l’atto criminoso. Il sistema garantisce un ambiente sigillato nella nebbia fino all’intervento delle pattuglie Sicuritalia e delle Forze dell’Ordine, evitando in questo modo ulteriori tentativi di furto.

I nebbiogeni e i fumogeni sono una delle soluzioni più efficaci per proteggere la propria abitazione, le attività commerciali, adatte particolarmente ad attività commerciali quali farmacie, gioiellerie, ricevitorie e uffici.
La scarica di fumo generato non lascia residui, è ecologica e non è dannosa per la salute.
Attraverso una semplice impostazione si possono evitare attivazioni involontarie, ad esempio in seguito a falsi allarmi.