Protezione24 Persona ha aiutato una vittima di violenza domestica

Sicuritalia, in collaborazione con Samsung, ha lanciato Protezione24 Persona, una App pensata per la sicurezza personale 24 ore su 24, anche fuori casa. In caso di pericolo, tramite l’App è possibile inviare in modo automatico una richiesta di soccorso alla Centrale Operativa Sicuritalia corredata, con il consenso dell’utente, da localizzazione, audio e video dell’evento.

Sicuritalia è scesa in campo per supportare la lotta contro la violenza sulle donne, offrendo alla Fondazione Doppia Difesa l’App Protezione24 Persona, che è stata donata ad alcune donne, vittime di violenza, assistite dalla Onlus.

Quello che è successo a Maria, una delle beneficiarie dell’App, è una testimonianza terribile di violenza domestica: grazie al sistema Protezione24 Persona e all’intervento delle Forze dell’Ordine la vicenda si è conclusa con l’arresto dell’aggressore. Maria infatti racconta:

“ Ho ricevuto in dono un cellulare Samsung unitamente all’App Sicuritalia Protezione24 Persona, che, attivata in caso di pericolo, consente di chiedere l’intervento immediato delle forze dell’ordine e di essere rintracciati attraverso un geolocalizzatore.

Mi sono subito sentita più sicura. E in effetti, questa app mi ha quasi salvato la vita: nel febbraio del 2019 il mio ex marito ha cercato di aggredirmi e io ho subito attivato l’app per chiedere aiuto. Di lì a poco è arrivata la polizia, il mio ex marito è stato fermato e – per la seconda volta – è stato messo agli arresti domiciliari.”

Maria

Sicuritalia è vicina alle persone nel loro bisogno di Sicurezza e l’app Protezione24 Persona completa la gamma di soluzioni pensate per garantire la sicurezza e la serenità di tutte le persone, in casa e fuori casa.

EXPOCASA

Condividi su: