L’esigenza del Cliente
Una grande azienda farmaceutica di livello internazionale è cliente di Sicuritalia dal 2019 per i servizi di vigilanza e dal 2020 per i servizi di pulizie presso le due sedi lombarde di San Giuliano Milanese e Pessano con Bornago.
I servizi di vigilanza che Sicuritalia svolge presso il Cliente riguardano:
- Il presidio di operatori fiduciari in H24 nei giorni infrasettimanali: servizi di reception e portierato. Il personale è costantemente formato e aggiornato per poter operare in conformità alle norme di leggere e poter usufruire della strumentazione tecnologica
- Il presidio da parte di Guardie Particolari Giurate durante il weekend: ispezioni notturne e diurne in orari concordati con il Cliente per la verifica dello stato dell’immobile
- Apertura e chiusura delle sedi da parte di Guardie Particolari Giurate, per garantire una corretta e sicura apertura o chiusura dell’immobile del Cliente.
- Videoispezioni su allarme: attività di video verifica attraverso le telecamere installate all’interno e all’esterno delle sedi del Cliente
- Collegamento degli impianti alla Centrale Operativa Sicuritalia e pronto intervento delle Guardie Giurate in caso di necessità.
Per quanto riguarda le soluzioni di facility, il Cliente ha richiesto a Sicuritalia un progetto di ristrutturazione del servizio di pulizie e nelle aree Atex (aree a rischio esplosione in base alla frequenza ed alla durata della potenziale atmosfera esplosiva) che garantisse che il personale fosse gestito e coordinato in maniera efficace ed adeguata.
Cosa abbiamo fatto
Sicuritalia ha provveduto ad inserire un coordinatore del servizio per i servizi di Facility, una persona specializzata e di esperienza che si occupasse di:
- Riscrivere le nuove procedure tecniche e operative
- Definire le nuove frequenze dei passaggi e gli strumenti di lavoro
- Gestire la formazione specifica del personale e l’aggiornamento delle certificazioni specifiche richieste
- Verificare il lavoro svolto dagli operatori e il corretto approvvigionamento del materiale di lavoro degli operatori
- Gestire le assenze e le emergenze e, in caso di anomalie, intervenire tempestivamente per ridefinire le procedure
I risultati
La nuova riorganizzazione del servizio di pulizie ha reso il lavoro più fluido e ha portato alle ottimizzazioni in termini di costi e di qualità delle attività erogate come da richiesta del Cliente.
Scopri Sicuritalia per la sicurezza delle aziende del settore farmaceutico.