L’esigenza del Cliente
Uno tra i maggiori gruppi italiani attivo nel settore della sanità, ricerca e formazione medico scientifica, benessere e cure termali, ospitalità alberghiera, industria biomedicale, prodotti alimentari e servizi alle imprese, cercava un partner per la fornitura di servizi di portierato che fosse all’altezza di eseguirli in modo professionale e adeguato alle strutture site a Bologna.
I problemi che il Cliente riscontrava e che aveva necessità di migliorare erano:
- Personale poco professionale;
- Reportistica non strutturata;
- Scarsa presenza di un coordinatore di riferimento in loco.
Cosa abbiamo fatto
Sicuritalia ha offerto una serie di servizi dedicati in linea con le esigenze del Cliente. La gestione strutturata di Sicuritalia ha garantito alcune figure fondamentali per la gestione del servizio.
Operatori Fiduciari
- Presenza di personale qualificato e affidabile, anche con certificazioni di primo soccorso e antincendio
- Tutti gli operatori indossano la divisa Sicuritalia, che risulta in linea con l’immagine e l’aspettativa del Cliente
- Il personale assegnato ai siti è sempre lo stesso e il Cliente ha la possibilità di scegliere gli operatori di sua preferenza
Coordinatore
È stato messo a disposizione del Cliente un coordinatore per la gestione quotidiana del personale operativo in riferimento a turni, rispetto mansioni e SLA. Questa figura inoltre è in grado di creare una squadra dedicata per la gestione delle attività e svolge poi il dovuto controllo sul corretto svolgimento delle stesse.
Il coordinatore è dotato di Res-APP, una piattaforma web-based per la redazione dei report necessari per il controllo del rispetto presenze e delle mansioni.
Referente commerciale
Il referente commerciale è il punto di contatto tra il Cliente e Sicuritalia e si occupa dell’implementazione sia dei servizi sia dello smistamento delle informazioni relative alla gestione delle attività.
Responsabile di commessa
Il responsabile di commessa è la figura che si occupa di monitorare i servizi da un punto di vista tecnico e qualitativo implementando eventuali soluzioni migliorative. Gestisce gli aspetti documentali e amministrativi della commessa.
I risultati
Grazie agli interventi di Sicuritalia il Cliente ha potuto riscontrare:
- Maggiore professionalità e qualità del personale;
- Controllo della qualità delle mansioni svolte e delle presenze;
- Facilità nel flusso di comunicazione con i referenti per la gestione dell’operatività;
- Flessibilità e capacità di cambi turno anche in tempi stretti garantendo il servizio
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