Andria. Tentano di rubare in un’azienda agroalimentare locale. Guardie Giurate Sicuritalia fanno saltare il colpo

andria. Tentato furto in un'azienda agroalimentare

È successo ieri notte, intorno alle 05.00. I ladri hanno forzato la serranda della zona deposito con l’intento presumibilmente di asportare merce e mezzi aziendali. L’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia ha fatto saltare il colpo. Malviventi in fuga.

Andria, 28 febbraio 2024

Fallisce il colpo all’azienda agroalimentare di Andria.

Ieri notte, intorno alle 05.00, alcuni malviventi a viso coperto hanno tentato di introdursi all’interno del deposito di un’azienda agroalimentare della città forzando la serranda d’ingresso. L’intento dei malviventi, probabilmente, era quello di asportare i prodotti presenti nel magazzino oltre che un furgone adibito a trasporto merci e un’automobile privata di grossa cilindrata appartenente al proprietario dell’azienda.

I movimenti degli individui sono stati colti dalla locale centrale operativa Sicuritalia che, rilevata la presenza dei ladri all’esterno dell’azienda, ha prontamente inviato diverse pattuglie di Guardie Giurate, rapidamente giunte in loco. Contestualmente sono state allertate le Forze dell’Ordine, celermente intervenute.

Gli addetti alla sicurezza hanno ispezionato l’intera area, riscontrando la presenza del furgone aziendale e dall’automobile di grossa cilindrata con le portiere aperte, probabilmente pronte ad essere asportate. Inoltre, la serranda del deposito è stata divelta con un mezzo aziendale presente all’esterno della struttura e il vetro della porta d’ingresso rotta.

Da una prima ricostruzione, il rapido intervento delle Guardie Giurate ha indotto i malviventi a darsi celermente alla fuga. Dai controlli successivi, infatti, non è stata rilevata la presenza di alcun individuo all’interno del perimetro dell’azienda.

Il colpo è quindi da considerarsi fallito.

Condividi su: