Pregiudicato tenta il furto in un supermercato di Sesto San Giovanni. Gpg Sicuritalia fanno saltare il colpo

Sicuritalia

È successo questa notte, verso le 2:30. Un italiano di 33 anni si è introdotto nel supermarket rovistando tra scaffali e scatoloni presenti nel magazzino. L’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia e delle Forze dell’Ordine ha fatto saltare il colpo. Malvivente arrestato e refurtiva da centinaia di euro recuperata.

Milano, 8 Giugno 2023

Fallisce il colpo in un supermercato di Sesto San Giovanni.

Questa notte, all’incirca verso le 2:30, un uomo di nazionalità italiana con precedenti penali si è introdotto nel supermarket rovistando tra gli scaffali e tra gli scatoloni presenti nel magazzino.

I movimenti del malvivente non sono sfuggiti alla sala di controllo che ha innescato il pronto intervento degli equipaggi Sicuritalia, che stavano effettuando un giro ispettivo della zona. Prontamente giunte sul posto, le Guardie Giurate Sicuritalia, in costante contatto con la sala operativa che monitorava dalle telecamere i movimenti del ladro, hanno prima inibito tutti gli accessi per evitare la fuga e poi bloccato il malvivente mentre cercava di scappare prima nel magazzino e poi nei locali al primo piano.

Contestualmente, sono celermente intervenute anche le Forze dell’Ordine, che hanno provveduto a prendere in consegna ed arrestare il ladro. Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo si è introdotto nel supermercato attraverso il portone del magazzino, su cui sono stati rinvenuti evidenti segni di manomissione al sigillo.

Recuperata la refurtiva, dal valore di alcune centinaia di euro, che il ladro aveva nascosto in un borsone sportivo. All’interno sono stati rinvenuti generi alimentari vari (conserve, legumi, dolci, gomme da masticare ecc.) oltre a diverse tipologie di bibite e alcolici.

Condividi su: