Parma. Tentato furto con spaccata in concessionaria. Guardie Giurate Sicuritalia fanno saltare il colpo

tentato furto concessionaria

È successo ieri notte, intorno alle 3. Un malvivente armato di mazza di legno ha sfondato la vetrina di una concessionaria e tentato di manomettere la colonnina dei pagamenti di un distributore di benzina. L’uomo è stato scoperto e bloccato dalle Guardie Giurate Sicuritalia. Sul posto le Forze dell’Ordine. Colpo fallito.

Parma, 4 marzo 2024

Attimi di tensione ieri notte su Via Emilia Ovest a Parma.

Intorno alle 3, un malvivente armato di mazza di legno ha prima sfondato la vetrina principale di una concessionaria d’auto e poi ha tentato di aprire la colonnina dei pagamenti di un distributore di benzina.

Una pattuglia di Guardie Giurate Sicuritalia impegnata in un giro ispettivo della zona ha notato il soggetto intento a spaccare la vetrina dell’autosalone con la mazza di legno e altri oggetti, tra cui alcuni mattoncini, presumibilmente con l’intento di asportare oggetti di valore. Colto in flagranza, il ladro si è dato alla fuga per le strade limitrofe, innescando un rocambolesco inseguimento con le Guardie Giurate Sicuritalia che hanno contestualmente allertato le Forze dell’Ordine.

Il malvivente è stato rintracciato presso una stazione di servizio intento a spaccare la colonnina dei pagamenti del distributore di benzina con un estintore e altri oggetti contundenti. L’individuo è stato quindi bloccato e consegnato alle Forze dell’Ordine che, immediatamente giunte sul posto, lo hanno preso in custodia.

I successivi accertamenti hanno confermato gli ingenti danni alla vetrina dovuti alla spaccata. Nulla, invece, è stato asportato sia presso la concessionaria sia presso la stazione di servizio. I colpi, quindi sono da considerarsi falliti.

Condividi su: