Guardie Giurate Sicuritalia salvano un pitbull bianco abbandonato a Piacenza

È successo ieri notte, verso l’1:20, in via C. Colombo. Il cane di media taglia vagava libero per la strada, senza padrone ma con un collare nero. Le Guardie Giurate Sicuritalia, in servizio notturno, lo hanno salvato e portato alla Centrale Operativa. L’animale è attualmente in attesa di identificazione.

 Piacenza, 21 luglio 2023

Ieri notte, verso l’1:20, le Guardie Giurate Sicuritalia hanno salvato un pitbull di media taglia che vagava solo, per via Cristoforo Colombo a Piacenza.

L’animale, di colore bianco e con un collare nero, è sembrato subito spaesato e impaurito ed è stato avvicinato con cautela e dolcezza dalle Guardie Giurate Sicuritalia, che hanno provveduto a verificare l’eventuale presenza del padrone nei paraggi.

Una volta accertata l’assenza del padrone, e conquistata la fiducia dell’animale, le Guardie Giurate hanno soccorso e abbeverato il cane, trasportandolo nel vano posteriore della vettura di pattuglia presso la Centrale Operativa Sicuritalia.

Parallelamente è stata data pronta comunicazione agli enti competenti che stanno provvedendo all’identificazione del pitbull, per verificarne la provenienza e la presenza eventuale di microchip.

Condividi su: