Resilienza e innovazione: il modello Lombardia. Diretta streaming del “Corriere Della Sera”

Milano, 12 marzo 2021 – La resilienza delle imprese lombarde, e di un tessuto industriale e manifatturiero che tipicamente trascina la crescita della produttività di tutto il Paese, sono al centro del dibattito oggi in diretta streaming su Corriere.it alle ore 11.00. Dalla chimica alla moda, passando all’arredamento e alla meccanica, fino alla mobilità e alla siderurgia, il bilancio da tracciare non sarà facile, né scontato. Al centro ci saranno le aziende e gli imprenditori, con le loro strategie, i piani di rilancio, le difficoltà e, perché no, anche le loro richieste e speranze.

Ad aprire l’evento sarà un’intervista al presidente della Regione, Attilio Fontana, cui seguirà un dialogo con Alessandro Vandelli, amministratore delegato e direttore generale di Bper Banca.

Nella prima tavola rotonda, spazio alle imprese e al territorio, con Francesco Casoli, presidente Aidaf, l’associazione italiana delle aziende familiari; Andrea Gibelli, presidente di Fnm; Giulia Molteni, responsabile marketing del gruppo brianzolo Molteni; e Angelo Radici, presidente e ceo della bergamasca RadiciGroup.

Nella seconda parte della mattinata, saranno le imprese eccellenti del cuore produttivo d’Italia a raccontare le loro storie di crescita e le loro scommesse. Tra queste Sicuritalia, con un intervento del Presidente e Amministratore Delegato Lorenzo Manca.

https://www.corriere.it/economia/economia-d-italia-resilienza-innovazione-modello-lombardia/

 

Condividi su: