
È successo ieri notte, intorno alle 22:15. 4 uomini si sono introdotti in una fabbrica e hanno caricato ingenti quantitativi di alluminio su un muletto. L’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia e delle Forze dell’ordine li ha costretti alla fuga. Refurtiva recuperata.
Salerno, 24 Novembre 2025
Fallisce il colpo in una fabbrica di alluminio di Salerno.
Ieri notte, intorno alle 22:15 una banda di malviventi composta da 4 uomini, ha fatto irruzione all’interno della struttura forzando l’ingresso e puntando alle numerose lavorazioni in alluminio presenti.
I movimenti dei ladri sono stati colti dal sistema di allarme, che ha innescato il pronto intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia e delle Forze dell’Ordine, giunte sul posto dopo pochi minuti. Nel frattempo, le telecamere di videosorveglianza carpivano gli spostamenti dei ladri mentre erano intenti a caricare le strutture in alluminio su un muletto aziendale, probabilmente per trasferire il bottino sul veicolo su cui sarebbero fuggiti. Al loro arrivo, le Guardie Giurate Sicuritalia notavano il cancello d’ingresso bloccato da una catena e, una volta all’interno, accertavano la presenza del muletto carico di ingenti quantità di alluminio. Dei ladri, invece, nessuna traccia, il provvidenziale arrivo di Guardie Giurate e Forze dell’Ordine li ha costretti alla fuga.
In corso gli accertamenti per valutare eventuali danni alla struttura. Refurtiva totalmente recuperata. Il colpo è da considerarsi fallito.
