San Ferdinando di Puglia. Guardie Giurate Sicuritalia Ivri sventano l’assalto al portavalori.

È successo nella mattinata di ieri. Tre auto hanno tentato di speronare un furgone trasporto valori Sicuritalia Ivri sulla Statale 16, altezza San Ferdinando di Puglia. Grazie alla prontezza dell’equipaggio il tentativo è andato in fumo.

San Ferdinando di Puglia (BT), 03 agosto 2022

Fallisce il tentato colpo al furgone trasporto valori Sicuritalia Ivri, che nella mattinata del 03 agosto viaggiava sulla Statale 16 in direzione Gargano.

Alle 08.40 circa il nostro furgone, con a bordo un’ingente somma di denaro, è stato affiancato da tre auto che lo minacciavano con colpi di arma da fuoco e lo speronavano nel tentativo di fermarlo.

Precedentemente i rapinatori avevano anche posizionato e incendiato due camion, con l’intento di bloccare il traffico in entrambi i sensi di marcia.

L’equipaggio Sicuritalia Ivri ha reagito con prontezza all’assalto, azionando i sistemi di difesa del mezzo mentre l’autista cercava con ripetute sterzate di non farsi superare dalle auto, riuscendo a stringere contro il guard rail una delle vetture.

I rapinatori hanno reagito a colpi di AK47, forando uno pneumatico del furgone Sicuritalia Ivri. Nonostante questo, le Guardie Giurate hanno proseguito la corsa facendo desistere i malviventi, che a quel punto avevano superato il punto di attacco designato, in cui sarebbero intervenuti anche dei complici muniti di ruspe.

A seguito dell’attacco, da cui le nostre Guardie sono uscite totalmente incolumi, le Forze dell’Ordine sono intervenute sequestrando i mezzi utilizzati per il tentato colpo: i due camion, le vetture utilizzate per l’assalto – successivamente incendiate nel tentativo di eliminare eventuali prove – e le due escavatrici.

La completezza dei valori è stata preservata e posta in luogo sicuro.

 

Condividi su: