Lodi. Malviventi tentano di rubare pneumatici da un’azienda locale. Gpg Sicuritalia li consegnano alle Forze dell’Ordine

Sicuritalia

È successo questa notte, poco dopo mezzanotte. Tre individui vestiti di scuro e con guanti hanno tentato di asportare alcuni pneumatici auto da un importante azienda locale. L’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia ha fatto saltare il colpo. Malviventi arrestati.

Lodi, 8 aprile 2023

Fallisce il colpo ad un importante centro di rivendita automobili.

Questa notte, poco dopo mezzanotte, tre individui vestiti di scuro e con guanti si sono introdotti all’interno della recinzione aziendale e hanno prelevato diversi pneumatici da auto provvisti di cerchi.

I loro movimenti sono stati colti dalla Centrale Operativa Sicuritalia che ha subito individuato due dei tre malviventi intenti a prelevare gli pneumatici e a lasciare la zona. La Centrale Operativa ha provveduto, quindi, ad inviare diverse pattuglie di Guardie Giurate Sicuritalia impegnate in un giro ispettivo della zona, allertando contestualmente le Forze dell’Ordine.

Colti in flagranza dagli addetti alla sicurezza Sicuritalia, i ladri hanno cercato di darsi alla fuga raggiungendo i campi limitrofi, con l’intento di far perdere le proprie tracce. A questo punto, si è innescato un rocambolesco inseguimento durato più di un’ora in cui le Guardie Giurate Sicuritalia e le Forze dell’Ordine hanno tentato di bloccare tutte le vie di fuga possibili, sia lato strada, sia lato campi. Due dei tre malviventi, quindi, sono stati costretti alla resa e consegnati alle Forze dell’Ordine.

I successivi controlli hanno attestato che i ladri, di nazionalità bulgara e residenti tra Melegnano e Monza, si sono introdotti all’interno del perimetro aziendale grazie da un varco sprovvisto di recinzione. Nessun danno è stato rilevato alla struttura. Infine, all’interno dei campi limitrofi, oltre alla refurtiva, totalmente recuperata, è stata trovata l’auto utilizzata dai malviventi. Il colpo, dunque, è da considerarsi fallito.

Condividi su: