Sicuritalia | Global Summit Human Resources 2024

Global Summit Human resources 2024

Anche quest’anno siamo lieti di prendere parte al Global Summit Human Resource, l’evento business dedicato al mondo delle risorse umane, nato per promuovere relazioni di valore tra le aziende.

La nostra divisione Sicuritalia Security Solutions vi aspetta il 10 e 11 Aprile all’Hotel Parchi del Garda Lazise di Verona per due giornate di incontri B2B, workshop e momenti di networking per alimentare lo scambio di idee e competenze tra i partecipanti.

Di seguito l’intervista a Federico Flisi, Business Unit Director di Sicuritalia Security Solution.

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?

Da GSHR ci aspettiamo un’occasione di networking, grazie alla possibilità di entrare in contatto con diversi professionisti, che potremo sensibilizzare rispetto a temi importanti come le investigazioni aziendali e le possibili strategie a contrasto di frodi o fenomeni lesivi del patrimonio aziendale.

È la nostra quarta partecipazione e come le precedenti edizioni siamo entusiasti e pronti a conoscere e farci conoscere!

Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit24 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Al GHR parleremo di Investigazioni Aziendali. Il tema è di grande interesse, e ogni anno cresce la platea di aziende che ne fanno regolare uso per verificare e contrastare presunti illeciti ai danni degli asset aziendali. Quest’anno risponderemo alle più comuni e frequenti domande che gli HR ci pongono in qualità di Società Investigativa. Andremo quindi a chiarire gli aspetti legali, a presentare le più moderne ed efficaci soluzioni investigative cercando soprattutto di sensibilizzare le Aziende su quanto “investigare” sia sinonimo di “tutelare” e NON di “punire”.

Perché un visitatore del #GHRSummit24 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?

Sicuritalia Security Solutions si è affermato negli ultimi anni come uno dei principali player del mercato delle investigazioni aziendali. Copriamo l’intero territorio nazionale con progetti investigativi cross-divisionali di Intelligence, Investigazioni tradizionali e tecnologiche, e Cyber security. I nostri Clienti spaziano dalle microimprese alle multinazionali. Un visitatore al nostro tavolo potrà conoscere le Investigazioni aziendali e prendere coscienza degli strumenti a disposizione di HR e aziende per verificare e contrastare le fenomenologie lesive del patrimonio aziendale. Potremo affrontare temi come infedeltà, assenteismo e sabotaggi, e tematiche più complesse come perdita e fuga di informazioni, tutela del segreto industriale, concorrenza sleale o fenomeni di white collar crime.

Condividi su: