Requiem di Verdi per le vittime del Covid-19: Sicuritalia presente alla messa al Duomo di Milano

requiem verdi duomo milano

Foto: Brescia e Amisano © Teatro alla Scala

Milano, 8 settembre 2020 – Venerdì 4 Settembre si è tenuta la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi nel Duomo di Milano, con l’Orchestra del Teatro alla Scala, in una serata dedicata alle vittime della pandemia da Covid-19.

Alla serata, che nasce dalla collaborazione ormai consolidata tra il Teatro alla Scala, la Veneranda Fabbrica del Duomo e il Comune di Milano, ha partecipato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme all’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini e al sindaco e Presidente della Fondazione Teatro alla Scala Giuseppe Sala. In Cattedrale hanno presenziato anche i rappresentanti delle categorie che hanno più contribuito a garantire i servizi essenziali alla città nei mesi del lockdown, dal personale sanitario, ai volontari e ai lavoratori dei settori dell’alimentare, dei trasporti, della sicurezza.

Sicuritalia è stata invitata alla commemorazione in rappresentanza di tutti i dipendenti che nei mesi più difficili della pandemia hanno prestato servizio per migliaia di Clienti sul territorio italiano, garantendo la sicurezza di tutti.

Condividi su: