Ladri incappucciati tentano di rubare la cassaforte di un supermercato. Gpg Sicuritalia fanno saltare il colpo

Ladri incappucciati tentano di rubare la cassaforte

È successo ieri notte, intorno alle 2:30. Tre malviventi a volto coperto e con numerosi attrezzi da scasso hanno tentato di asportare il contenuto della cassaforte di un supermercato della zona. I ladri sono stati messi in fuga dall’arrivo delle Guardie Giurate Sicuritalia. Sul posto le Forze dell’Ordine. Colpo fallito.

Monza Brianza, 21 marzo 2024

Fallisce il colpo ad un supermercato di Bernareggio.

Ieri notte, intorno alle 2:30, tre malviventi si sono introdotti all’interno del locale cassaforte di un supermercato della zona con l’intento di asportarne il contenuto. I tre soggetti erano a volto coperto, con guanti e protezione alle calzature utili, probabilmente, a non lasciare impronte.

Il colpo è stato progettato nei minimi dettagli. I malviventi, infatti, hanno provveduto a far saltare l’illuminazione pubblica prima di entrare in azione, rendendo quindi la zona completamente buia. Successivamente, hanno sbarrato la strada con alcuni tronchi, rami e cartelloni metallici nell’intento, presumibilmente, di rallentare l’arrivo delle pattuglie. Inoltre, hanno tagliato la recinzione esterna del supermercato, probabilmente con cesoie o altri attrezzi. Infine, i ladri si sono introdotti nel magazzino dalla porta del retro e nel locale cassaforte, lasciando evidenti danni alla struttura. I soggetti hanno tentato di aprire la cassaforte con un martello e altri arnesi da scasso.

I loro movimenti sono stati colti dalla Centrale Operativa Sicuritalia che, dopo aver visionato accuratamente le immagini live del furto in corso, ha provveduto ad inviare immediatamente diverse pattuglie di Guardie Giurate, continuando a sorvegliare le operazioni dei ladri.

Il rapido intervento delle Guardie Giurata Sicuritalia e l’attivazione del dispositivo di macchiatura banconote, interno alla cassaforte, ha messo in fuga i malviventi. Congiuntamente sono state allertate le Forze dell’Ordine, prontamente giunte in loco, le quali hanno verificato insieme al reperibile della struttura che nulla era stato asportato. Da un successivo controllo, sono stati rinvenuti gli arnesi utilizzati, tra cui un martello e un piccone. Inoltre, sono in fase di valutazione i danni alla struttura che, da un primo sopralluogo, risultano ingenti. Il colpo, comunque, è da considerarsi fallito.

Condividi su: