Buca il tetto e tenta di rubare in un supermercato in zona Vigentino. Guardie Giurate Sicuritalia fanno saltare il colpo

soffitto rotto

È successo la notte di sabato, intorno all’1:40. Un uomo si è introdotto nel market e si aggirava furtivamente tra le corsie. L’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia e delle Forze dell’Ordine ha fatto saltare il colpo. Il malvivente è fuggito a piedi lasciando sul posto la refurtiva da centinaia di euro.

Milano, 11 Luglio 2023

Fallisce il colpo da centinaia di euro in un supermercato di Milano, nel quartiere Vigentino.

Sabato notte, intorno all’una e quaranta, un uomo si è introdotto all’interno del market, prima scavalcando il cancello del magazzino e poi calandosi dal tetto della struttura, forzato probabilmente con arnesi da scasso e attrezzi utilizzati nell’edilizia.

Una volta giunto all’interno del locale, il malvivente ha iniziato ad aggirarsi furtivamente tra le corsie, mettendo sottosopra gli scaffali nel tentativo di asportare ingenti quantitativi di merce.

I suoi movimenti sono stati colti dal sistema di allarme, innescando il pronto intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia impegnate in un giro ispettivo nella zona. Sul posto anche le Forze dell’Ordine, giunte prontamente in loco allertate dalla Centrale Operativa Sicuritalia.

L’uomo si è quindi dato alla fuga a piedi, lasciando sul posto l’intera refurtiva accumulata in un carrello, con all’interno dispositivi tecnologici, generi alimentari, bevande e oggetti vari per un valore complessivo di centinaia di euro.

Da una prima ricostruzione dei fatti si evince che il ladro si è recato al supermercato in auto, un’utilitaria nera di piccole dimensioni, che ha lasciato in loco.

In fase di accertamento i danni subiti dalla struttura, particolarmente rilevanti per quanto riguarda il tetto. Il furto è da considerarsi fallito.

Condividi su: