Saronno (Va). Tentano di rubare pc e tablet al Liceo classico. Guardie Giurate Sicuritalia sventano il colpo

banchi di scuola

È successo questa notte, verso l’1.45. Due uomini si sono introdotti nei locali della scuola e hanno tentato di rubare 24 tablet e 7 pc portatili. L’allarme ha innescato l’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia. Malviventi in fuga. Sul posto le Forze dell’Ordine. Colpo da oltre 5.000€ fallito.  

Saronno, 3 ottobre 2023

Questa notte, verso l’1.45, due uomini hanno sfondato una finestra del Liceo Classico, probabilmente con un oggetto pesante, e si sono introdotti all’interno della struttura con lo scopo di rubare materiale informatico da un armadio dall’aula multimediale.

I movimenti dei malviventi non sono sfuggiti alla centrale operativa Sicuritalia che, ricevuto il segnale di allarme e verificato dalle telecamere di videosorveglianza l’effettiva intrusione in corso, ha prontamente inviato una pattuglia di Guardie Giurate Sicuritalia. Giunti il loco dopo pochi minuti, gli addetti alla sicurezza Sicuritalia hanno verificato sia all’esterno che all’interno dell’edificio confermando che i malviventi si erano dati alla fuga con delle biciclette, lasciando la refurtiva per terra. All’interno di una busta per la spesa, sono stati rinvenuti 24 tablet e 7 pc portatili per un valore complessivo di oltre 5.000€. Richiesto l’immediato intervento delle Forze dell’Ordine, prontamente giunte sul posto per ricostruire l’accaduto. I riscontri successivi hanno confermato il fallimento del colpo.

Condividi su: