Merate (LC). Malviventi tentano di rubare al Liceo Scientifico. Guardie Giurate Sicuritalia sventano il colpo

tentano furto liceo scientifico

È successo ieri sera, verso le 23.00. Tre uomini si sono introdotti nei locali della scuola, molto probabilmente con l’intento di rubare materiale di valore dalla struttura. L’allarme ha innescato l’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia. Sul posto le Forze dell’Ordine. Malviventi presi in custodia e colpo fallito.

 Merate, 20 novembre 2023

Ieri sera, verso le 23:00, tre uomini si sono introdotti nei locali del Liceo Scientifico di Merate, probabilmente con l’intento di asportare materiale di valore dalla struttura. I movimenti dei malviventi non sono sfuggiti alla centrale operativa Sicuritalia che, ricevuto il segnale di allarme, ha prontamente inviato una pattuglia di Guardie Giurate Sicuritalia.

Giunti in loco dopo pochi minuti, gli addetti alla sicurezza Sicuritalia hanno verificato la presenza dei tre malviventi che, nel frattempo, si erano nascosti all’ultimo piano della struttura, sotto la scala antincendio. A quel punto gli addetti alla sicurezza hanno prontamente bloccato tutte le vie di fuga e sono riusciti a bloccare gli individui in quella zona.

Sul posto sono immediatamente intervenute le Forze dell’Ordine che hanno provveduto ad arrestare i malviventi. Dopo qualche minuto, è giunto anche il Dirigente Scolastico dell’Istituto. I riscontri successivi hanno confermato il fallimento del colpo e nessun danno all’immobile.

Condividi su: