Codogno (LO). Si calano dal tetto e tentano di rubare in un supermercato. Guardie Giurate Sicuritalia fanno saltare il colpo

tentano furto in un supermercato
È successo la scorsa notte, intorno all’una. Alcuni malviventi si sono introdotti nel market dal tetto, manomettendo tutti i sensori di sicurezza. L’intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia e delle Forze dell’Ordine ha fatto saltare il colpo. Malviventi in fuga.

Codogno, 24 novembre 2023

Fallisce il colpo da migliaia di euro in un supermercato a Codogno.

Ieri notte, intorno all’una, alcuni malviventi si sono introdotti all’interno del market, calandosi dal tetto della struttura, forzato probabilmente con arnesi da scasso e attrezzi utilizzati nell’edilizia.

Una volta giunti all’interno del locale, i malviventi hanno iniziato ad aggirarsi furtivamente tra le corsie con l’intento di manomettere la cassaforte o asportare ingenti quantitativi di merce.

I loro movimenti sono stati colti dal sistema di allarme, innescando il pronto intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia che hanno raggiunto la struttura in 8 minuti. Sul posto anche le Forze dell’Ordine, giunte prontamente in loco allertate dalla Centrale Operativa Sicuritalia.

Grazie al tempestivo intervento degli addetti alla sicurezza i malviventi non hanno raggiunto la zona della cassaforte, posta negli uffici del supermercato, e si sono dati alla fuga.

Da una prima ricostruzione dei fatti si evince che i ladri avrebbero manomesso tutti i sensori di sicurezza presenti all’interno della struttura, ma questo non ha impedito alla Centrale Operativa di Sicuritalia di captare il loro passaggio. In fase di accertamento i danni subiti dalla struttura, soprattutto in relazione al tetto. Il furto è da considerarsi fallito.

Condividi su: