Vandali contro la sede della Protezione civile di Castelvetro, interviene Sicuritalia

Vandali contro la sede

Castelvetro, 2 aprile 2021 – La sede della Protezione Civile di Castelvetro, ricavata in uno stabile alla stazione ferroviaria, è oggetto di continui e reiterati atti vandalici. Sicuritalia IVRI ha offerto come deterrente a queste azioni deplorevoli, un tangibile aiuto, offrendo un sistema di videosorveglianza che, monitorando la zona, potrà essere utile sia per prevenire il proseguo di questi atti vandalici, sia per, eventualmente, individuarne e sanzionarne gli autori.

L’ultimo vandalismo, in ordine cronologico, è avvenuto la scorsa settimana, quando ignoti hanno rovinato la facciata imbrattandola con alcune scritte eseguite con le classiche bombolette di colore spray.

Il responsabile commerciale di Sicuritalia Ivri Piacenza, Lucio Rodella, ha dichiarato: «Siamo felici di poter aiutare un’associazione che, da sempre, aiuta il prossimo e, con i propri associati volontari, è sempre in prima fila ogni volta che ci sono emergenze e criticità da superare. Venuti a sapere che questi atti vandalici si ripete­vano in continuazione, abbiamo pensato di offrire un sistema di videosorveglianza e di allarme che auspichiamo possa risolvere la si­tuazione».

Fonte: Libertà

Leggi l’articolo qui

Condividi su: