Sicuritalia | Global Summit Human Resources 2023

Anche quest’anno siamo orgogliosi di partecipare al Global Summit Human Resources, l’evento b2b dedicato alla business community dell’HR Management che riunisce la business community delle risorse umane e della HR Digital Transformation.

Il 24 – 25 Maggio la divisione di Sicuritalia Security Solutions sarà presente presso il Centro Congressi TH Lazise – Hotel Parchi del Garda di Pacengo di Lazise (VR).

Saranno due giornate ricche di appuntamenti di business e di conferenze d’ispirazione e aggiornamento sull’evoluzione e trasformazione del mondo HR e People Management. Si potrà partecipare a workshop e a momenti di networking per favorire l’incontro e il confronto, la condivisione e lo scambio di idee e competenze tra i partecipanti.

Una grande occasione per creare relazioni di valore tra aziende.

Di seguito l’intervista a Giacomo Bottoli, Key Account Manager di Sicuritalia Security Solution.


Buongiorno Giacomo Bottoli, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GHRSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?

Dal Global Summit Human Resources ci aspettiamo un’occasione di networking, grazie alla possibilità di entrare in contatto con diversi professionisti, che potremo sensibilizzare rispetto a temi importanti come le investigazioni aziendali e le possibili strategie a contrasto di frodi o fenomeni lesivi del patrimonio aziendale.
È la nostra terza partecipazione e come le precedenti edizioni siamo entusiasti e pronti a conoscere e farci conoscere!

 

Ci sono delle novità che presenterete al #GHRSummit23 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?

Al Global Summit Human Resources parleremo di Investigazioni Aziendali. Il tema è di grande interesse, e ogni anno cresce la platea di aziende che ne fanno regolare uso per verificare e contrastare presunti illeciti ai danni degli asset aziendali. Quest’anno risponderemo alle più comuni e frequenti domande che gli HR ci pongono in qualità di Società Investigativa. Andremo quindi a chiarire gli aspetti legali, a presentare le più moderne ed efficaci soluzioni investigative e cercheremo soprattutto di sensibilizzare le Aziende su quando “investigare” sia sinonimo di “tutelare” e NON di “punire”.

 

Perché un visitatore del #GHRSummit23 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Quali strumenti e/o quali strategie potete offrire ad un’azienda che si rivolga a voi in questo ambito?

Sicuritalia Security Solutions si è affermato negli ultimi anni come uno dei principali player del mercato delle investigazioni aziendali. Copriamo l’intero territorio nazionale con progetti investigativi cross-divisionali di Intelligence, Investigazioni tradizionali e tecnologiche, e Cyber security. I nostri Clienti vanno dalle microimprese alle multinazionali. Un visitatore al nostro tavolo potrà conoscere le Investigazioni aziendali e prendere coscienza degli strumenti a disposizione di HR e aziende per verificare e contrastare le fenomenologie lesive del patrimonio aziendale. Potremo affrontare temi come infedeltà, assenteismo e sabotaggi, e tematiche più complesse come perdita e fuga di informazioni, tutela del segreto industriale, concorrenza sleale o fenomeni di white collar crime.

Condividi su: