Intervista di Lorenzo Manca su Imprese&Lavoro

Como, 29 luglio 2019 – Il cuore resta comasco ma Sicuritalia, primo operatore nazionale, allarga sempre di più il proprio orizzonte.
Un mese fa la storica acquisizione di Ivri, numero due del settore, con la creazione di quello che si configura come il polo italiano della sicurezza. Un polo che vale 650 milioni di fatturato, conta 15 mila dipendenti e sviluppa il proprio business attraverso sette divisioni.
Così l’operatività di Sicuritalia può spaziare dagli impianti di sicurezza per le rampe di lancio dei missili dell’Esa in Guyana Francese alle investigazioni sulle frodi internazionali, dalla sicurezza fisica degli impianti industriali di Leonardo e Fincantieri alla protezione delle sedi e delle fiiali delle principali banche, dalle infrastrutture di Tim e Vodafone a quelle di Eni ed Enel, dagli aeroporti di Brindisi e Bergamo ai porti di Venezia e Genova, dalle principali catene della grande distribuzione ad oltre 100 mila clienti tra piccole, medie e grandi imprese ed ancora alle migliaia di privati nelle loro case.
Un’azienda familiare – fondata nel 1956 da Mario Manca e dal 94′ guidata dal figlio, Lorenzo – che coniuga capitale umano e risorse tecnologiche sempre più raffinate e complesse. E che, in virtù della leadership raggiunta in Italia, si candida a diventare protagonista, sempre di più, sui mercati internazionali.

La Provincia di Como – Imprese&Lavoro

Scarica l’articolo qui

Condividi su: