Come proteggere il tuo negozio da remoto

negozio_abbigliamento

Secondo alcuni recenti studi condotti dall’Università di Criminologia della Cattolica di Milano, è emerso che ogni anno gli imprenditori perdano cifre molto alte, quantificabili in migliaia di euro, a causa di ingenti furti, rapine e danni ai propri beni: le attività più colpite sono sicuramente le gioiellerie e i negozi che trattano oggetti di lusso. Come si può mettere in sicurezza ad esempio un negozio di abbigliamento o la propria oreficeria dal potenziale rischio di furti e rapine? Scopriamolo insieme in questa breve guida, con i consigli di Sicuritalia, azienda leader nel settore della sicurezza e videosorveglianza sia in campo pubblico che privato.

Come mettere in sicurezza il tuo negozio di abbigliamento: impianti di guardie virtuali altamente avanzati

Le guardie virtuali di Sicuritalia sono Guardie Giurate formate per mettere in sicurezza il negozio da remoto. La Guardia viene addestrata ed equipaggiata per monitorare i locali, ed è pronta ad entrare in azione in tempistiche rapide ed efficienti. Inoltre, offre un servizio di piantonamento fisso attraverso un monitor, che servirà non solo a garantire il massimo della sicurezza per il tuo negozio, ma anche come deterrente contro i ladri e scoraggiando le azioni criminose dei malintenzionati.

Un servizio di guardie virtuali da remoto è dotato di un pulsante antipanico e antirapina in aggiunta ad un impianto antintrusione avanzato ed efficiente, che metterà in sicurezza ogni locale della tua attività.

Il servizio di Guardia Virtuale per proteggere il tuo negozio da remoto

Fra i rischi di un negozio, soprattutto se si tratta di un’attività che vende e distribuisce oggetti di valore come gioielli, abiti e accessori griffati, i furti e le rapine possono essere all’ordine del giorno ed è consigliabile salvaguardarsi con un servizio di Guardia Giurata con videosorveglianza, necessario  per monitorare tutte le videocamere installate nei locali. Al segnale dell’allarme, l’operatore valuterà la situazione controllando tutte le stanze attraverso una visione globale e deciderà se contattare immediatamente le Forze dell’Ordine, che invieranno a loro volta le pattuglie e i soccorsi, se necessario.

Negozi di lusso: qualche accorgimento in più con il miglior antifurto negozio di nuova generazione

Il rischio di furto e rapine  in un negozio di abbigliamento di lusso è molto alto, poiché in queste attività circolano beni di ingente valore: è quindi necessario mettere in sicurezza la propria attività con qualche accorgimento personalizzato, come ad esempio il miglior antifurto per negozio che salvaguardi la sicurezza non solo della merce, ma anche delle persone che lavorano in quei locali e dell’edificio stesso.

Scegliere un ottimo impianto antintrusione dotato delle tecnologie più avanzate contro ogni tentativo di scasso o di effrazione è la scelta vincente e la base da cui partire per disinnescare le azioni dei delinquenti e dei malintenzionati. Si potrà inoltre potenziare il proprio impianto antintrusione con sistemi da remoto in modo da poter monitorare tramite il proprio smartphone, tablet e qualsiasi dispositivo elettronico mobile il negozio o lo stabile.

In questo modo sarà possibile controllare la propria l’attività commerciale durante ogni momento della giornata, anche di notte.

Il sistema di videosorveglianza Sicuritalia mette in sicurezza il tuo negozio e protegge lo staff che vi lavora, attraverso allarmi volumetrici, efficaci, rapidi e precisi che scattano al momento dell’effrazione.

Inoltre, per un ulteriore booster di sicurezza e protezione, mentre si attende l’arrivo delle Forze dell’Ordine, è possibile richiedere il sistema nebbiogeno che metterà a dura prova le azioni criminose dei ladri.

Come tutelarsi dai furti con la videosorveglianza, ma non solo: anche la collaborazione tra Forze dell’Ordine e cittadini è fondamentale

Per mettere in sicurezza i negozi, come un’orologeria, una pellicceria, una gioielleria o una boutique di abbigliamento firmato, il sistema Sicuritalia con Guardie Giurate Virtuali, che monitorano attraversano un efficace impianto antintrusione video-sorvegliato, può essere la soluzione ad ogni imprevisto, in aggiunta è possibile escogitare altre soluzioni antifurto meccaniche e sociali che si riveleranno nel complesso sempre molto utili.

Stiamo parlando, ad esempio, di inferriate, saracinesche rinforzate, vetri antisfondamento e collaborazione tra vicini e vicinato che rendono la vita difficile ai malintenzionati e complicano i loro piani criminosi, tutti questi sistemi di protezione tengono lontani i ladruncoli e la microcriminalità che gravitano nelle nostre città.

Se anche tu vuoi mettere in sicurezza il tuo negozio o la tua attività commerciale fai subito il test per capire quanto è esposta la tua attività commerciale a potenziali furti.

Condividi su: