Telecomando allarme: come funziona?

 

Il telecomando allarme, come si può facilmente intuire, ti permette di avere tutto sotto controllo in pochi tocchi della tastiera, permettendoti di fare in modo semplice azioni come chiamare i soccorsi in caso di alert e monitorare il passaggio in casa tua, sia indoor, sia outdoor.

Cosa posso fare con un telecomando antifurto?

I sistemi antifurto wireless permettono di gestire il controllo della casa da remoto, senza dover effettuare lavori di muratura e senza installare cavi e fili.

Con il telecomando dell’allarme è infatti possibile:

Configurare telecomando universale per antifurto casa in pochi passi

Quando si acquista un telecomando universale in un negozio di elettrodomestici ci si chiede se sarà difficile o meno collegarlo al sistema antifurto della propria casa. I telecomandi allarme universali di nuova generazione sono versatili, pratici e assolutamente maneggevoli, facili da configurare e da installare. Vediamo come.

Come abbinare telecomando a centralina antifurto

Si tratta di un’operazione molto semplice che si effettua direttamente dalla centralina. Dopo aver digitato il codice di default dell’allarme della casa, si entra nel menu e si imposta la funzione telecomando che appare fra le prime voci nella tendina. Si digita quindi enter e si procede a uniformare lo stesso codice dell’allarme anche al telecomando. In questo modo il telecomando portatile è connesso alla centralina e funziona da remoto.
Una volta effettuata questa operazione, si può tranquillamente uscire dal sistema dopo aver salvato il codice, ovviamente.
Questo sistema funziona per tutti i telecomandi universali che si possono acquistare in un comune punto vendita di elettrodomestici e accessori di domotica per la casa. Ovviamente, il sistema è attendibile anche con il telecomando della casa madre, quello dato eventualmente in dotazione con il sistema di allarme.

Come codificare telecomando antifurto

Quando si collega un telecomando a un sistema di allarme, è necessario codificare (quindi assegnare un codice di più cifre a un particolare comando o a una chiave speciale) il telecomando in modo che ogni tasto sia combinato a un preciso segnale.
In base al modello del proprio antifurto, ogni centralina subirà delle piccole differenze, ma in genere e nelle installazioni di default i passaggi non sono complessi:

  • dopo aver cliccato sull’icona del telecomando, è necessario che la centrale confermi l’effettuata configurazione del dispositivo;
  • una volta che riceverai il segnale luminoso in abbinamento a quello sonoro, i due sistemi saranno equiparati e potrai usare il telecomando da remoto in totale libertà.
  • salva ed esci dal sistema con ESC.

Per qualunque necessità, Sicuritalia sarà in grado di guidarvi passo per passo nella codifica del telecomando antifurto. Basta accedere all’area riservata ai clienti Sicuritalia e contattare l’assistenza.

Telecomando antifurto casa non funziona: cosa fare?

Prima di tutto è necessario controllare lo stato delle batterie, e successivamente provare a reinstallare il sistema antifurto, poiché le problematiche in genere dipendono dalla macchina e dalla centralina.
Una volta fatto reset, e configurato ancora il telecomando, tutto dovrebbe tornare nella norma, ma come in tutti i dispositivi tecnologici esiste l’eventualità che si riscontrino bug e problemi tecnici.

Telecomando antifurto Sicuritalia

Il telecomando Sicuritalia Protezione 24 consente numerose funzioni, come quella di attivare o disattivare il sistema antifurto in base alle tue reali esigenze.
Disarmare o armare l’antifurto da remoto è molto comodo, ad esempio se devi entrare in casa in velocità, o se sei di fretta la mattina prima di andare al lavoro.
Inoltre, con un click puoi attivare l’alert SOS in caso di malore.
Ecco tutte le caratteristiche del telecomandodell’allarmedi Sicuritalia Protezione 24:

  • telecomando bidirezionale
  • è dotato di un raggio d’azione tra 10 e 15 m, e ti consente di utilizzarlo dentro e fuori casa, tutt’attorno alla tua proprietà e all’interno del giardino
  • risposta istantanea dopo aver cliccato su segnale SOS
  • microprocessore per consentire il consumo minimo del dispositivo
  • design compatto
  • ridotte dimensioni che ti consentono di inserire il telecomando nel tuo portachiavi, così da averlo sempre con te
  • feedback immediato dello stato di sistema

Il telecomando Sicuritalia Protezione 24 è versatile, universale, si configura in pochi passi e si collega a quasi tutti i sistemi alert e di antifurto casa.

Condividi su: