I vantaggi di un antifurto casa wireless

Hai sempre sentito parlare di impianti di allarme filari? Hai dubbi sulla sicurezza degli allarmi senza fili? Scopri nell’articolo perché dovresti installare un antifurto casa wireless!

Antifurto casa wireless

L’allarme senza fili è un sistema di antifurto wireless più sicuro, moderno e innovativo rispetto a quello filare, per questi motivi:

  1. È facile da installare perché non occorre fare alcun tipo di opera muraria
  2. Funziona attraverso una comunicazione mobile con una SIM, senza l’utilizzo di cavi e un collegamento con una linea telefonica fissa, proteggendo la tua casa da sabotaggi ed eventuali manomissioni perché i ladri non hanno la possibilità di tagliare i cavi e disattivare l’allarme.
  3. Garantisce una trasmissione dei segnali di allarme rapida e sicura grazie alla comunicazione tramite radiofrequenza tra sensori, centralina e sirena
  4. Permette di aggiungere in ogni momento dispositivi come i sensori di movimento per garantirti una maggiore protezione, senza dover aggiungere cavi.
  5. Consente di non rimanere scoperto dal sistema di allarme in caso di trasloco o di lavori strutturali perché lo spostamento dei dispositivi è immediato e facile.

Al contrario, gli allarmi filari sono collegati tra loro attraverso un sistema di cavi e con la linea telefonica. L’installazione in questo caso comporta un processo lungo e complicato poiché necessita di opere murarie. Con un impianto di allarme filare, è sufficiente che il ladro tagli la linea telefonica per disattivare l’antifurto e agire indisturbato, senza che scatti la sirena e si attivi il sistema di videosorveglianza collegata alle Forze dell’Ordine o alla Vigilanza Privata.

Allarmi senza fili: attenzione al fai da te!

In commercio si trovano facilmente allarmi senza fili “fai da te” tra i quali scegliere, che hanno il vantaggio di essere meno costosi. Risparmiare per installare un allarme fai da te potrebbe però mettere in pericolo la sicurezza della tua casa e dei tuoi famigliari.

Immagina, ad esempio, di installare un allarme casa wireless in autonomia, posizionando i sensori di movimento nei punti della tua casa che, a tuo parere, sono più vulnerabili. Potresti non considerare un punto di accesso rischioso per la tua casa o posizionare un sensore di movimento nella maniera sbagliata, agevolando l’ingresso dei ladri in casa tua.

Affidandoti a un professionista, invece, avresti una valutazione dell’effettivo rischio di furto nella tua casa e un corretto posizionamento dei sensori di movimento per la rilevazione di eventuali effrazioni.

In aggiunta in caso di guasto e malfunzionamento del tuo allarme casa wireless, dovresti chiamare un tecnico con urgenza pagando l’intervento straordinario. Non avresti alcun tipo di assistenza, né per la manutenzione né per il ripristino dell’impianto dopo un eventuale furto.

Allarmi casa senza fili professionali

Affidarsi a un professionista per l’installazione di un allarme casa wireless è la soluzione migliore.

I sensori di movimento, la centrale d’allarme, la sirena vengono posizionati a seguito di un sopralluogo e una valutazione del rischio furto nella tua casa. Nella maggior parte dei casi avrai la possibilità di gestire il tuo allarme tramite una App attivandolo o disattivandolo in base alle tue necessità. In alcuni casi potrai anche monitorare da remoto ciò che accade nella tua abitazione.

Il vero valore aggiunto dei migliori allarmi casa senza fili disponibili sul mercato è dato dalla connessione ad una Centrale Operativa h24: in caso di effrazioni permettono una verifica puntuale di tutti i segnali di allarme. Un antifurto collegato notte e giorno ad una Centrale Operativa monitora e interviene velocemente in caso di intrusione ed evita falsi allarmi. Nel momento in cui scatta l’impianto di allarme, il segnale arriva direttamente alla Centrale Operativa dove una Guardia Giurata verifica che vi sia un problema reale tramite l’analisi del video e invia i soccorsi opportuni.

Antifurto casa wireless Sicuritalia

L’antifurto casa Sicuritalia Protezione24 è personalizzato a seconda delle esigenze e delle caratteristiche della tua casa e ti dà la possibilità di controllare lo stato dell’antifurto dal tuo smartphone tramite App.
Grazie all’App puoi monitorare anche cosa accade nella tua casa, ovunque ti trovi.

L’antifurto casa wireless Sicuritalia Protezione24 è dotato di:

  • Centrale d’allarme con tecnologia wireless e collegamento radio criptato bidirezionale alla Centrale Operativa Sicuritalia
  • Sensori volumetrici di movimento con video che scattano quando rilevano la presenza di un intruso.
  • Cartelli dissuasori posizionati all’esterno dell’abitazione che segnalano la presenza di un sistema di allarme collegato alla Centrale Operativa.
  • Sirena ad alta potenza con allarme sonoro.
  • Sensori porte e finestre con rilevamento magnetico integrato per la manomissione o apertura di porte e finestre.
  • Sensore antincendio applicato sul soffitto che rileva fumi che si propagano all’interno dell’ambiente domestico
  • Tastierino con bagde con tecnologia wireless per la programmazione e gestione dell’impianto di allarme con lettore di badge integrato.
  • App Sicuritalia Protezione24 per il controllo totale del sistema dal tuo smartphone.

Proteggi la tua casa con Sicuritalia Protezione24, richiedi ai nostri esperti di sicurezza un preventivo gratuito e senza impegno!

Condividi su: