Impianto di videosorveglianza interna Sicuritalia, le migliori tecnologie per la tua sicurezza

Impianto di videosorveglianza interna: come funziona?

Sicuritalia offre ai propri clienti i più moderni impianti antintrusione, sistemi perfezionati che si avvalgono di dispositivi di ultima generazione in grado di rilevare qualsiasi movimento, garantendo il massimo della sicurezza nel proprio ambiente domestico.

Gli apparecchi che compongono i kit di videosorveglianza da interno di Sicuritalia consentono di avere pieno controllo di quello che sta succedendo grazie all’installazione delle migliori telecamere da interno, capaci di registrare tutti i video in full HD, con un ampio campo visivo, per ottenere una visione chiara e nitida (anche in assenza di luce).

La risoluzione in full HD, considerata la migliore in assoluto, contribuisce a realizzare immagini eccezionali anche per la presenza di un potente zoom digitale e di una notevole angolazione d’inquadratura.

Scopri di più

Il kit di sorveglianza interna che Sicuritalia mette a disposizione della propria clientela comprende sensori di movimento integrati che, una volta attivati, avvisano tramite notifica il device di riferimento.

In questo modo qualsiasi situazione anomala può essere monitorata in tempo reale per garantire un intervento tempestivo e mirato da parte del personale specializzato della Centrale Operativa.

Componenti e caratteristiche rilevanti del kit di videosorveglianza interna

Un kit di videosorveglianza interna è formato da due componenti fondamentali, che sono:

Dopo che le telecamere hanno filmato le immagini, esse vengono analizzate ed elaborate per evitare i falsi allarmi e infine visionate mediante l’app installata sullo smartphone.

Il kit è progettato per collegarsi direttamente a internet appoggiandosi alla sola rete WiFi senza l’obbligo di utilizzare cavi di nessun genere ed avere, in ogni caso, il controllo della registrazione video in diretta. Le informazioni possono essere poi archiviate su una memory-card oppure in cloud, a seconda delle esigenze dell’utente.

Scopri di più

Una simile tecnologia WiFi si basa su un tipo di comunicazione crittografata esistente tra le telecamere e la centralina, che a sua volta è impostata per inviare (in tempo reale) i video al cellulare.

Dallo smartphone è quindi possibile visionare in real time tutto quello che sta accadendo nell’abitazione, sia di giorno che di notte, essendo gli apparecchi dotati di sensori di rilevamento notturni. Si tratta di dispositivi intelligenti, realizzati per rilevare unicamente movimenti sospetti.

L‘installazione di telecamere interne wireless è molto semplice in quanto non prevede nessuna opera muraria (l’impianto non ha fili), ma soltanto il posizionamento di piccole apparecchiature.

Essendo dispositivi smart, il cui funzionamento si basa sull’intelligenza artificiale, le videocamere di sorveglianza per interno sono in grado di discriminare i falsi allarmi poiché distinguono persone e animali da reali pericoli.

Vantaggi di un sistema intelligente di videosorveglianza interna

I sistemi d’allarme Sicuritalia sono dotati di telecamere estremamente avanzate, capaci di rilevare qualsiasi criticità all’interno degli ambienti in cui vengono installate.

Pur essendo piccoli e discreti, questi apparecchi assicurano una funzionalità di alto livello in quanto i sensori di rilevamento integrati riescono a trasmettere dati preventivamente selezionati, evitando falsi allarmi.

Il principale vantaggio di un simile impianto è la sua insostituibile gestione da remoto, grazie alla quale il proprietario può avere sempre il controllo completo della sua abitazione da qualsiasi luogo. È infatti sufficiente aprire l’app e analizzare le notifiche per entrare direttamente nel sistema di controllo a distanza e rendersi conto della reale situazione dell’abitazione. Questo permette di avere la garanzia di poter intervenire con la massima tempestività, grazie alla comunicazione con la Centrale Operativa, bloccando sul nascere eventuali tentativi d’effrazione.

Inoltre, l’elevata qualità delle telecamere di videosorveglianza interna garantisce una resa ottimale anche a livello di immagini, che appaiono chiare e nitide sia di giorno che in assenza di luce.

La sicurezza,
al tuo servizio

TECNOLOGIA AVANZATA

Le telecamere di videosorveglianza interna di Sicuritalia utilizzano le migliori tecnologie per riprese di alta qualità anche di notte.

GESTIONE DA REMOTO CON SMARTPHONE

Grazie all’App Sicuritalia Protezione24 è possibile accedere e gestire le telecamere e l’intero impianto antifurto a distanza.

COLLEGAMENTO CON LA CENTRALE OPERATIVA

Con il sistema di antifurto Potezione24 la tua casa sarà al sicuro 24 ore su 24 con il supporto della Centrale Operativa Sicuritalia sempre pronta a gestire gli allarmi.

PRIVACY GARANTITA

La privacy è garantita dato che le registrazioni sono private e con accesso esclusivo da parte del proprietario tramite app dedicata.

Quali sono le tue esigenze? Scopriamolo insieme:

Stai cercando un allarme per una casa o per una attività commerciale?

A tutte le tue domande, forniamo una risposta

Le telecamere interne devono essere montate nei punti critici della casa, come gli stipiti di porte e finestre, gli accessi all’abitazione e, se presenti, giardini, terrazzi e balconi.
E’ fondamentale che l’obiettivo della videocamera sia libero (per avere un ottimo campo visivo) e pertanto è necessario evitare che qualunque oggetto si frapponga con l’ambiente da monitorare.

La telecamera collegata al cellulare funziona tramite app dedicata che deve essere attivata direttamente dal proprietario mediante una semplice procedura.

Le telecamere da interno WiFi risultano essere migliori rispetto a quelle filari sia dal punto di vista funzionale (semplicità) che per la maggiore rapidità d’installazione (in quanto non prevedono interventi murari).