Scopri il funzionamento del nostro migliore sensore di fumo e antincendio

Per garantire la sicurezza della propria casa, i moderni sistemi anti-intrusione progettati e installati da Sicuritalia comprendono dei particolari sensori che intercettano e segnalano movimenti sospetti, allagamenti e soprattutto emissioni di fumi, monossido di carbonio, propano, gas metano.

Nello specifico, il monossido di carbonio è un gas incolore, insapore e inodore molto pericoloso, che si genera dalla combustione di legna, carbone, gas e pellet, e può provocare la morte. Non avendo un odore particolare è praticamente impossibile accorgersi di una fuga di monossido di carbonio, che può diventare letale in poche ore!

I rilevatori di monossido di carbonio e, in generale, i rilevatori di fumi più tecnologici e innovativi sono in grado di intercettare le perdite di gas, ma la differenza sostanziale è che il primo emette un allarme luminoso collegato inoltre ad un allarme sonoro molto potente, che in aggiunta invia un segnale alla Centrale Operativa di Sicuritalia H24. Questo è molto utile nel caso in cui le persone presenti in casa siano già state intossicate dal monossido di carbonio.

Scopri di più

Il rilevatore di fumo e di monossido di carbonio si può scollegare dall’allarme antifurto: funziona in modo autonomo, e rileva la presenza di CO allertando il soccorso presso i Vigili del Fuoco anche quando l’antifurto non è inserito: in poche parole, si tratta di un sensore con cella attiva H24, il miglior alleato per la tua sicurezza, in dotazione nel pacchetto Protezione24 Casa.

Le caratteristiche dei sensori e rilevatori di fumo di Sicuritalia

I sensori fumo proposti da Sicuritalia fungono anche da sensori antincendio e sono dotati di rivelatore ottico di fumo e temperatura wireless che non richiedono opere di muratura invasiva. Consentono, invece, la pratica installazione a soffitto e sono costituiti da una sorta di buzzer interno per una segnalazione super precisa.

Si consiglia di installare il sensore lontano da apparecchi elettrici e dispositivi tecnologici che possano limitarne la funzionalità ottimale: il soffitto è la zona più indicata.

I sensori di fumo Sicuritalia sono dotati delle seguenti caratteristiche:

  • tamper anti-apertura e rimozione, un piccolo strumento che segnala l’apertura della custodia, lo strappo dalla superficie e qualsiasi tipo di manomissione, tramite un allarme sonoro e luminoso
  • buzzer interno
  • non emette alcun tipo di radiazioni
  • segnala il basso livello della batteria, l’efficacia dell’allarme in uso, il tamper in uso, il ripristino dell’allarme se necessario.

Il sensore e rilevatore di fumo distribuito da Sicuritalia, inoltre, è garantito dalla Certificazione EN 14604 secondo le norme vigenti, mentre le dimensioni sono davvero compatte e contenute (Ø 133 x 50 mm).

La sicurezza,
al tuo servizio

ANTIFURTO CON SENSORI DI FUMO

Per garantire la tua sicurezza a 360°, l’antifurto Protezione24 Casa è dotato di sensori di fumo e antincendio.

SENSORI A CELLA ATTIVA h24

I sensori possono essere scollegati dall’antifurto e rilevare la presenza di fumi anche con l’allarme disinserito.

COLLEGAMENTO CON LA CENTRALE OPERATIVA

I sensori e rilevatori di fumi e antincendio sono collegati direttamente alla Centrale Operativa: se i livelli di fumi e temperatura superano determinati livelli viene avvisata la centrale.

Quali sono le tue esigenze? Scopriamolo insieme:

Stai cercando un allarme per una casa o per una attività commerciale?

A tutte le tue domande, forniamo una risposta

Disattivare il rilevatore di fumo è semplice, basta premere il pulsante oppure agire direttamente dall’app, da remoto.

Il sensore wireless di fumi e monossido di carbonio si può monitorare in remoto tramite app da scaricare direttamente sul proprio dispositivo mobile, come il tuo tablet e lo smartphone.