Ostensione Ecce Homo, Banca di Piacenza affida la sicurezza a Sicuritalia Ivri

ecce homo sicuritalia

Piacenza, 26 novembre 2020. Banca di Piacenza sceglie Sicuritalia IVRI per la sicurezza privata dei grandi eventi artistico-culturali in programma a Piacenza dal 29 novembre fino all’8 dicembre, a partire dalla storica Ostensione dell’Ecce Homo, capolavoro di Antonello da Messina.

Sicuritalia IVRI gestirà tutta la sicurezza privata degli eventi che si svolgeranno a Museo Farnese e Palazzo Galli attraverso un sistema integrato di servizi che comprendono: vigilanza armata, vigilanza non armata, intervento anti-rapine, sistema di gestione elettronica della sicurezza, collegamento h24 con la Centrale Operativa Sicuritalia IVRI, situata in centro a Piacenza.

Sicuritalia IVRI, inoltre, si è occupata della sicurezza durante il trasporto dell’Ecce Homo di Antonello da Messina, capolavoro dal valore superiore ai 10 milioni di euro, avvenuto tramite un mezzo blindato con all’interno tre operatori della sicurezza e presidiato dalle pattuglie di scorta.

Un impegno costante che coinvolgerà ogni giorno decine di operatori Sicuritalia IVRI divisi in addetti della Centrale Operativa, guardie giurate armate e non armate, addetti al trasporto valori e pattuglie di scorta.

Dichiara Nicola Baroni, Chief Commercial & Development Officer del Gruppo Sicuritalia IVRI: “Questo impegno rafforza la partnership che lega da oltre 40 anni il nostro Gruppo alla Banca di Piacenza e che, in questo caso, ci vede protagonisti della gestione della sicurezza di eventi prestigiosi dal punto di vista artistico e culturale. La delicatezza delle operazioni a noi affidate conferma la fiducia che, quotidianamente, oltre 100.000 clienti ci riconoscono per proteggere i loro beni e questo grazie alla leadership di Sicuritalia IVRI nella gestione integrata della sicurezza privata che, anche a Piacenza, è fortemente implementata e ben gestita”.

Dichiara Pietro Boselli, Vicedirettore Generale della Banca di Piacenza: “Ci avvaliamo di Sicuritalia IVRI anche per questo grande avvenimento che sta richiamando attenzione da tutt’Italia e non solo, anche se le misure di contenimento fisico conseguenti all’emergenza virus Corona ci costringeranno a trasmettere solo in diretta streaming gran parte dei 20 eventi collaterali programmati. Anche in questa occasione Sicuritalia si dimostra all’altezza del suo compito ed in particolare quello attinente tanto all’Ecce Homo che al Klimt, le due opere più importanti che ha Piacenza sia sotto il profilo qualitativo, sia sotto il profilo del valore materiale”.

Rassegna stampa articoli 

Rassegna stampa pubblicità

Ecce Homo Piacenza

Condividi su: