Quali sono i 5 elementi fondamentali per scegliere un allarme casa

Scegliere un allarme casa

I furti nelle abitazioni sono un fenomeno di notevoli dimensioni e proteggere i propri beni con un allarme casa è diventata ormai una priorità. Ma quale allarme per casa scegliere?

Allarme per la tua casa: elementi fondamentali

Gli allarmi casa sono molto numerosi e di ogni tipo, ma non tutti gli allarmi per casa sono uguali.
Il miglior allarme per la casa è quello che protegge integralmente la tua abitazione, includendo le zone esterne e tutti i punti di accesso, garantendoti una protezione completa 24h.
Per proteggere nel migliore dei modi la tua abitazione con un impianto di allarme bisogna tenere in considerazione 5 elementi fondamentali:

  1. Tipologia di abitazione (appartamento a un piano basso o alto, casa indipendente, villa)
  2. Metratura della casa
  3. Numero di accessi e ingressi
  4. Presenza di garage, giardino e balconi
  5. Rischio della zona nella quale si trova la casa (vicino o lontano da un centro abitato)

Anche il rapporto qualità/prezzo deve essere valutato con grande attenzione: valutare solo il prezzo più basso rischia di non essere la scelta giusta. Per questa ragione è molto importante rivolgersi ad esperti del settore in grado di valutare i punti di criticità di ogni abitazione e proporre l’allarme per casa più adatto alle singole esigenze, personalizzato nei minimi dettagli.

Sistema di allarme per casa

Prima di tutto, è importante analizzare quale sistema di allarme per casa si adatta meglio alle caratteristiche dell’abitazione, esaminare attentamente la tecnologia di sicurezza e valutare i servizi e le garanzie del prodotto.

Un sistema di allarme casa efficace deve:

  • Essere un potente deterrente: un sistema di allarme deve prevedere all’interno del kit dei cartelli dissuasori che avvisano il ladro che la proprietà è controllata e protetta da un sistema di allarme. L’obiettivo è convincere il ladro a scegliere “un obiettivo più facile”.
  • Garantire una protezione totale: i sensori di movimento evitano che il ladro entri nella tua casa. Non appena viene rilevato un tentativo di intrusione il sensore di movimento invia un segnale d’allarme.
  • Servizio senza interruzioni h24: il Collegamento ad una Centrale Operativa h24 365 giorni all’anno garantisce una protezione totale. La casa sarà al sicuro perché oltre al sistema di allarme ci sarà sempre una Guardia Giurata pronta a ricevere l’allarme, facendo intervenire una pattuglia di Guardie Giurate e allertando tempestivamente le Forze dell’Ordine.
  • Evitare i falsi allarmi: è molto importante che il sistema di allarme sia dotato di un impianto di videosorveglianza per verificare in ogni momento cosa sta accadendo, senza dover allertare vicini e parenti. Ogni segnalazione dal tuo impianto sarà controllata da un operatore per scongiurare il rischio di falsi allarmi.
  • Farsi sentire: un sistema di allarme deve essere dotato di una sirena che si attivi in caso di infrazione.

Tutto ciò è possibile grazie a sistemi di allarme wireless per casa dove la comunicazione tra i sensori, centralina e sirena, avviene tramite radiofrequenza: senza la necessità di opere murarie, puoi disporre delle più avanzate tecnologie per la protezione completa della tua abitazione.

Installazione di un impianto di allarme per casa

Uno dei vantaggi di un sistema wireless è che l’installazione di un allarme casa senza fili è facile, veloce e senza complicazioni. È molto importante però non adottare il metodo “fai da te” e affidarsi ad esperti del settore: dopo un’attenta valutazione delle aree di maggior rischio, posizioneranno le telecamere di videosorveglianza all’interno della tua abitazione nei punti più efficaci.
A seguire viene montata la centrale d’allarme, connessa a Internet tramite scheda GPRS o IP, senza la necessità di opere murarie. L’esperto procederà poi con una verifica per assicurare la piena funzionalità dell’impianto di allarme.
Con Sicuritalia Protezione24 hai installazione e manutenzione dell’impianto di allarme inclusi nel prezzo e garantiti per tutta la durata del contratto.

Soluzioni su misura per la casa

Sicuritalia ti offre soluzioni su misura per la tua casa e servizi post-vendita come:

  • Gestione h24, 365 giorni l’anno, del tuo allarme casa tramite Centrale Operativa e intervento delle Guardie Giurate Sicuritalia. La Centrale Operativa di Sicuritalia si trova in un ambiente di massima sicurezza fisica ed elettronica, un centro di controllo con personale di sicurezza altamente qualificato. Questa esperienza, unica in Italia, ci consente di poter soddisfare ogni esigenza del Cliente, con particolare riguardo al miglioramento della gestione delle diverse tipologie di segnalazione di allarme.
  • Collegamento di un impianto di allarme casa già esistente alla Centrale Operativa: si tratta di un intervento non invasivo all’interno della tua abitazione poiché il collegamento alla Centrale Operativa Sicuritalia è garantito tramite la tecnologia compatibile con il tuo impianto. In questo modo il tuo allarme per casa evolverà in un sistema antintrusione con monitoraggio degli allarmi da parte di Guardie Giurate attive 24 ore su 24.
  • Allarme casa di tua proprietà: in caso di cessazione del contratto con Sicuritalia, l’impianto rimarrà di tua proprietà. In aggiunta, i nostri allarmi per casa possono essere ampliati e riadattati in caso di trasloco.
  • Detraibilità delle spese dell’impianto allarme casa: La Legge di Stabilità ha prorogato il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie (comprese le spese sostenute per la protezione e la sicurezza). Le spese sostenute fino al 31 dicembre 2019 sono detraibili al 50%. Il bonus opera sotto forma di detrazione dell’IRPEF delle spese sostenute per interventi di ristrutturazione delle abitazioni.

Non affidarti ad allarmi casa “fai da te”, scegli Sicuritalia Protezione24 per proteggere la tua abitazione e garantire la sicurezza dei tuoi famigliari!

Condividi su: