Antifurto a rate con abbonamento: vantaggi e svantaggi

Secondo quanto rilevato dalle Forze dell’Ordine e le statistiche dell’ISTAT, il numero dei furti in casa mostra una preoccupante crescita esponenziale, acuita dal fatto che tali furti si verificano durante tutte le ore del giorno e addirittura quando le case non sono vuote.

Simili riscontri dipendono in parte dall’abilità degli scassinatori di servirsi di mezzi molto perfezionati e in parte dalla mancanza di adeguati sistemi di protezione.

Com’è noto è possibile ricorrere a due differenti tipologie di protezione contro i furti: quelle passive (come inferriate, cancelli, porte blindate e finestre corazzate) e attive (come gli impianti antifurto).

Per avere la certezza che la propria abitazione sia sotto controllo H24 è fondamentale orientarsi verso soluzioni di ultima generazione (“smart”) che tutelano i proprietari  da qualsiasi tipologia di rischio come improvvisi blackout oppure interferenze dovute alle  emissioni di onde radio (gli antifurti di ultima generazione hanno infatti tecnologie anti-jammer).

Sono infatti questi due inconvenienti le più frequenti cause delle incursioni da parte di malintenzionati, dato che in simili circostanze viene interrotto il funzionamento degli impianti d’allarme.

Con il suo sistema antifurto domestico streaming Protezione24, Sicuritalia mette in sicurezza la casa grazie all’impiego di un’ampia gamma di sensori in grado di monitorare sinergicamente sia l’interno (attraverso rilevatori di movimento) che l’esterno (attraverso barriere infrarossi perimetrali).

Ognuno di questi sensori, infatti, viene tarato per verificare costantemente l’integrità dell’edificio, senza risultare visibile ai malintenzionati.

Si tratta infatti di dispositivi piccoli e discreti, con dimensioni ridotte e con un design che si integra facilmente in qualsiasi contesto abitativo.

Questo sistema antifurto sfrutta una tecnologia wireless, sempre collegata alla centrale operativa di Sicuritalia, in modo tale da consentire una protezione completa ed efficace in tutte le ore del giorno.

Un impianto del genere offre anche l’opportunità di proteggere a distanza persone anziane e animali, poiché qualsiasi anomalia viene trasmessa dall’antifurto allo smartphone collegato, che sfrutta app dedicate.

Antifurto casa con abbonamento: vantaggi e svantaggi

Quando si parla di un impianto antifurto per utenze domestiche,  si fa riferimento generalmente a sistemi che sfruttano le prestazioni di sensori di rilevamento (per l’interno) e perimetrali (grazie all’antifurto esterno). Per essere realmente efficaci, queste apparecchiature devono trasmettere H24 le proprie rilevazioni a una centrale operativa in  grado di intervenire tempestivamente.

Sempre più apprezzati dai consumatori, gli antifurto con abbonamento sono strumenti legati a un sistema di controllo garantito, solitamente gestito da istituti di vigilanza privata, come Sicuritalia.

Abbonamenti del genere prevedono un canone fisso mensile o annuale, che può essere scelto in base alle singole esigenze.

Mentre i tradizionali sistemi di allarme mettono a disposizione della clientela un kit comprendente videosorveglianza con allarme, quelli con abbonamento prevedono invece l’intervento di servizi di vigilanza attivabili h24.

In questo modo l’abitazione è coperta da un servizio di pronto intervento che, in caso di intrusione da parte di malintenzionati, arriva entro pochi minuti direttamente sul luogo e spesso riesce a bloccare i ladri, che vengono colti sul fatto.

I vantaggi di un antifurto con abbonamento di questo tipo si estendono anche ad altre casistiche, come ad esempio nell’ipotesi di persone anziane che vivono da sole oppure di animali che potrebbero mettersi in pericolo.

Oltre a ciò, un antifurto per casa con abbonamento prevede  l’opzione di assistenza ai clienti anche in caso di tentativi di intrusione, ovvero quando il furto non viene portato a termine.

Si tratta sostanzialmente di un noleggio “all inclusive”, comprendente l’impianto collegato al sistema di vigilanza, una soluzione particolarmente utile quando l’abitazione è stata già bersaglio di intrusioni.

Antifurto casa senza abbonamento: quali sono i vantaggi?

L’antifurto casa senza abbonamento appartiene al gruppo di quelli tradizionali, che non prevedono il collegamento h24 con una centrale operativa di vigilanza privata.

In questo caso il committente può risparmiare sui costi del canone mensile, poiché deve soltanto sostenere le spese per l’installazione dell’impianto antifurto, che viene gestito autonomamente.

Sistemi di allarme del genere sfruttano le funzioni dei sensori di rilevamento e delle videocamere di sorveglianza (analogamente a quelli con abbonamento), ma inviano i dati rilevati soltanto al device di riferimento (che è generalmente quello del proprietario).

Sarà poi il proprietario stesso a chiedere un intervento delle forze dell’ordine oppure di un istituto di vigilanza privata.

Pertanto, a fronte di un risparmio economico, il cliente deve essere consapevole che la protezione richiede anche un suo intervento personale, finalizzato ad allertare chi di dovere nel momento in cui si verifica un’intrusione o un tentativo di furto nella propria abitazione.

La scelta tra queste due versioni è strettamente individuale, in quanto condizionata dal tipo di servizi che il committente vuole attivare e dal budget a sua disposizione.

Gli impianti di sicurezza domestici sono comunque molto performanti grazie all’installazione di dispositivi estremamente perfezionati e capaci di rilevare le minime modificazioni, sia di giorno che di notte.

Perché scegliere un antifurto casa con abbonamento?

Rispetto a quelli tradizionali, gli impianti antifurto per la casa con abbonamento offrono un vantaggio in più, in quanto garantiscono un tempestivo intervento da parte della centrale operativa, che viene allertata in tempo reale della situazione di pericolo.

Esistono infatti istituti di vigilanza privata che mettono a disposizione della clientela personale sempre operativo e in grado di raggiungere le abitazioni a rischio entro pochi minuti.

L’allarme casa GSM è un sistema antifurto di ultima generazione, che funziona mediante una comunicazione crittografata, attraverso il global system mobile.

In questi casi vengono utilizzati dispositivi intelligenti, tecnologicamente evoluti, che sono collegati direttamente alla centrale operativa e quindi a vigilanti privati.

I sensori e le telecamere di sicurezza, dopo avere intercettato la presenza di un malintenzionato nell’area sorvegliata, inviano direttamente l’allarme alla centralina, che attiva la segnalazione ai destinatari precedentemente scelti.

Si tratta di personale altamente qualificato e specializzato nel discriminare i casi in cui sia realmente necessario intervenire dai falsi allarmi, che possono verificarsi soprattutto per quanto riguarda il funzionamento dei dispositivi esterni (a causa di condizioni climatiche avverse, ma anche limitatamente al passaggio di animali, sebbene dotati di tecnologia pet-immune).

Una volta che la centrale operativa ha stabilito la reale necessità di intervenire, procede allertando in tempo reale una pattuglia, che entro pochi minuti arriva nel luogo incriminato.

Il principale vantaggio degli impianti antifurto con abbonamento è quello di aumentare notevolmente le probabilità di bloccare i malviventi ancora prima della realizzazione del furto.

Bisogna inoltre considerare che il costo dell’antifurto con abbonamento è studiato per favorire la clientela e quindi non richiedono cifre elevate.

Abbonamento per antifurto casa: perché scegliere Sicuritalia

Sicuritalia è un’azienda specializzata nei sistemi di protezione privata e pubblica, che da oltre sessant’anni è al servizio della clientela, offrendo prodotti tecnologicamente avanzati e un’assistenza di ottimo livello.

La ditta garantisce un’eccezionale capillarità sul nostro Paese, in quanto sono presenti filiali in tutte le principali città d’Italia.

Grazie all’ampia gamma di proposte selezionate per qualsiasi tipo di necessità, Sicuritalia è in grado di offrire competenza, esperienza e trasparenza in ogni condizione.

In particolare, il sistema Protezione Casa h24 offre la possibilità di un abbonamento con la centrale operativa, a costi di estrema convenienza.

Avendo quindi un unico interlocutore, capace di gestire tutte le problematiche relative alla sicurezza domestica, il cliente si sente tutelato al 100%, anche per la massima semplificazione del montaggio di questi sistemi di allarme.

Si tratta di impianti dotati di tutte le certificazioni ISO e sottoposti costantemente a periodici controlli da parte di tecnici specializzati.

A fronte di un canone mensile  molto conveniente, la clientela di Sicuritalia viene tutelata al meglio mediante sistemi di allarme intelligente.

 

Condividi su: